Arnautovic alla Roma per sostituire Lukaku: l’ultima idea dei Friedkin | Ma c’è una sola condizione

Arnautovic nel match contro il Verona di Baroni - foto ANSA - JMania.it
Arnautovic nel match contro il Verona di Baroni – foto ANSA – JMania.it

Il bomber austriaco al centro di una trattativa davvero infuocata: dettate le condizioni per andare via. I giallorossi hanno le armi giuste.

Tra le squadre italiane ce n’è una in particolare che può gioire per l’epilogo di questo campionato di Serie A. Stiamo parlando dell’Inter, che con Simone Inzaghi ha portato nuovamente il tricolore in città.

Il grande successo della squadra nerazzurra non è solo ed esclusivamente da attribuire al tecnico piacentino, ma anche e soprattutto a giocatori di spicco come Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Benjamin Pavard, Yann Sommer, e soprattutto Hakan Çalhanoğlu.

Il centrocampista turco, infatti, ha dimostrato di essere non solo un ottimo rigorista con il fiuto del gol spiccato, ma anche un eccellente regista. È stato il vero e proprio metronomo della linea mediana di Inzaghi, garantendo prestazioni di altissimo livello al punto da essere considerato tra i cinque centrocampisti più forti al mondo.

Merito anche di questi grandi successi nerazzurri va sicuramente a Beppe Marotta e alla dirigenza dell’Inter. Mettere a segno colpi importanti a parametro zero, ma allo stesso tempo anche investimenti rilevanti come quello per il difensore francese Pavard, dimostra ancora una volta quanto la squadra sappia perseguire la strada giusta per portare a casa risultati, soddisfazioni e tante gioie.

I rammarichi per le coppe

Dinanzi a questo momento così idilliaco, ci sono però due grandi rammarichi: la Coppa Italia e la Champions League. In entrambe le competizioni la squadra nerazzurra è uscita prematuramente, suscitando sicuramente preoccupazione e dispiacere in gran parte della tifoseria che sperava in ben altri epiloghi.

Ora, si sta iniziando a lavorare seriamente per il prossimo anno per garantire al tecnico e ai supporter una squadra vogliosa di difendere il titolo, ma allo stesso tempo di migliorare le prestazioni nelle altre coppe in cui dovrà giocare.

Dan Friedkin ad assistere ad un match della sua Roma - foto ANSA - JMania.it
Dan Friedkin ad assistere ad un match della sua Roma – foto ANSA – JMania.it

Arnautovic alla Roma a queste condizioni

Dinanzi a quelle che saranno le trattative della prossima estate, va detto che non solo si guarda al mercato in entrata ma anche a quello in uscita. Non tutti i giocatori possono essere e sentirsi tranquilli di una riconferma anche per il prossimo anno. Pertanto, sembra che tra questi ci sia l’ex attaccante del Bologna Marko Arnautović. L’austriaco pare avere tanti estimatori in Serie A, soprattutto sulla sponda giallorossa, dove il presidente Friedkin potrebbe chiedere più informazioni sul conto del forte bomber in vista del mancato ritorno di Lukaku.

Ai microfoni di Sport Orf, ha così commentato il suo futuro: “Futuro? Nessuno mi ha detto niente, nemmeno a mio fratello (l’agente Danijl,ndr). Mi sto preparando per l’Europeo, poi andrò in vacanza, successivamente mi preparerò per il prossimo anno con l’Inter.” Semmai la Roma volesse acquistarlo, dovrebbe sborsare circa 7/8 milioni di euro.