Arnautovic alla Juventus? Sì, ma è suo “figlio” | UFFICIALE: Giuntoli ha tesserato un nuovo fuoriclasse mondiale
Juventus, Giuntoli è riuscito a portare a Torino “il figlio” di Arnautovic. ha superato le visite mediche ed è pronto ad unirsi al club.
Fino ad adesso, l’avventura di Arnautovic all’Inter non è andata come tutti speravano. Il suo ritorno a Milano lo scorso anno, aveva entusiasmato infatti i tifosi nerazzurri. Sia perché nelle ultime due stagioni al Bologna, Arnautovic aveva dimostrato una costanza che non aveva mai avuto in carriera.
E questo unito all’incredibile qualità tecnica del calciatore austriaco, lo aveva reso uno degli attaccanti più importanti della Serie A, e uno dei pochi insieme a Dzeko, a poter vantare un gioco spalle alle porta utile e al tempo stesso sontuoso nella sua espressione tecnica. Era poi un ritorno romantico a Milano, perché parliamo di un calciatore che aveva esordito da giovanissimo proprio all’Inter negli anni del Triplete.
Arnautovic si era messo in mostra come un talento unico nel suo genere, ma la sua carriera non era in seguito mai decollata, anche a causa di limiti caratteriali palesati più volte dal calciatore.
Dopo i 30 anni però, era sbarcato a Bologna, e qui ha finalmente trovato la dimensione ideale per rinascere calcisticamente, regalandosi una seconda giovinezza.
I problemi di Arnautovic all’Inter
Per tutti questi motivi, il suo profilo sembrava perfetto per essere una seconda linea affidabile per l’attacco nerazzurro e far rifiatare Thuram e Lautaro.
Purtroppo i problemi fisici lo hanno limitato enormemente nella scorsa stagione, anche a causa di un fisico che ha bisogno di giocare con continuità per trovare la forma ideale, e l’impatto di Arnautovic è stato davvero deludente, al punto che si è anche parlato di una sua possibile cessione in estate. Non resta che attendere per capire se al calciatore verrà concessa una seconda possibilità da Inzaghi e la dirigenza.
Juventus, Giuntoli ha ingaggiato l’erede di Arnautovic
Intanto però, il direttore sportivo della Juventus ha appena concluso una trattativa per portare a Torino colui che viene considerato il figlio calcistico di Arnautovic, un giovane talento che può dare nuovo lustro alla scuola calcistica austriaca.
Si tratta del classe 2005 David Puczka, giovane terzino che si è appena unito alla Juventus Next Gen e farà dunque un anno di apprendistato nell’Under 23 bianconera, prima di valutare un suo possibile ingresso nella prima squadra.