Arda Guler alla Juve? No, è un post fake: cos’è successo

arda-guler
Arda Guler alla Juve? No, è un post fake: cos’è successo (LaPresse)-JMania

Alle ore 14:43 di ieri, nel profilo internazionale di X della Juventus, è comparso un post che annunciava l’acquisto di Arda Guler. I tifosi sono andati in subbuglio, ma era un fake: ecco che cos’è successo e che cosa c’è di vero.

Annunciato Arda Guler alla Juventus, ma è un fake

Il mondo di X è tremato ieri alla notizia del trasferimento di Arda Guler alla Juventus. “Benvenuto alla Juventus, Arda Guler!” Si apriva così il post pubblicato dal profilo internazionale della Juventus per poi proseguire: “La stella nascente del calcio fa ora parte della famiglia #Juventus! Pronti a fare la storia insieme in questo nuovo viaggio?”

Un fulmine a ciel sereno piovuto non solo sui tifosi juventini, che per un istante hanno assaporato la gioia di avere a disposizione uno dei talenti più interessanti del calcio mondiale, ma anche su quelli del Real Madrid che hanno temuto il peggio.

È servito l’intervento dell’account italiano dei bianconeri per sbrogliare la matassa: “Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema”.

Per i tifosi madrileni emergenza rientrata dunque, mentre a quelli juventini non rimane che l’amaro in bocca per una notizia che li aveva fatti esultare, quasi increduli, e infatti non c’era nulla di vero.

Chi è Arda Guler

Arda Guler è un giovane calciatore turco, classe 2005, di soli 19 anni. Milita nel Real Madrid e può tranquillamente essere considerato uno dei prospetti più interessanti del mondo del pallone. Mancino estroso, un trequartista fantasioso che sa sia rifinire che finalizzare.

Gioca nei Blancos ormai da una stagione e gli spagnoli per acquistarlo hanno dovuto sborsare 20 milioni di euro più 10 di bonus. Un gruzzoletto che dimostra quanto credano nel suo talento. Arda Guler rientra già nel giro della nazionale maggiore turca, proprio come Kenan Yildiz, che nella visione dell’hacker sarebbe diventato suo compagno di squadra nella Juventus, ma il calciomercato dei bianconeri si basa su altri profili.