Arbitro intercettato dopo la sfuriata di Conte: “squadra di m****, allenatore str***” | Serie A sconvolta
Mondo del calcio e campionato sconvolto per l’audio che vede come protagonista (in negativo) il re dei fischietti
Il mondo del calcio ed, in particolar modo, quello arbitrale sconvolto dall’ultimo audio e filmato che vede come protagonista uno dei fischietti più importanti del campionato. Ovviamente in negativo visto che non le ha mandate affatto a dire a squadra ed allenatore.
Inutile ribadire che il video, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro del web. L’arbitro, infatti, ha preso di mira squadra e l’allenatore di quest’ultima. Dopo che l’aveva arbitrata qualche ora più tardi.
Non si è fatta attendere la reazione da parte della Federazione che, dopo aver esaminato il filmato, non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di prendere un duro provvedimento nei confronti dell’arbitro.
Non ha riservato parole dolci per il team che ha arbitrato e per il suo allenatore. Un filmato che ha indignato tutti. Gli utenti dei social, infatti, fanno ancora fatica a credere a quanto avvenuto.
Insulti a squadra ed allenatore, la Federazione sospende l’arbitro
Scandalo in Premier League dove, al centro di una gigantesca polemica, ci è finito il noto arbitro David Coote. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi britannici pare che la Federazione abbia deciso di sospendere, con effetto immediato, il fischietto. Quest’ultimo era stato impegnato a dirigere l’incontro tra il Liverpool e l’Aston Villa (per la cronaca vittoria dei ‘Reds’ per 2-0). Nel video incriminato l’arbitro se la prende proprio con la squadra vincitrice e del suo ex allenatore, Jurgen Klopp.
Il team è stato definito dal fischietto come “m***a”. Stesso discorso vale anche per il tecnico tedesco. C’è di più: Coote, in sua difesa, ammette che si tratta di un filmato finto e frutto dell’intelligenza artificiale. Tanto è vero che la PGMOL (Professional Game Match Officials Limited) starebbe vagliando l’autenticità del filmato incriminato e che sta facendo il giro dei social. Non solo: i vertici alti starebbero avviando una lunga indagine per fare il punto della situazione. Inoltre fanno sapere che non rilasceranno commenti fino a quando non ci sarà il punto esclamativo di questa vicenda.
@anfieldindex David Coote: ‘This video can’t go anywhere’ !! #LFC#LiverpoolFC #DavidCoote #PremierLeague ♬ original sound – anfieldindex
Arbitro nei guai, il video è virale: rischia tantissimo
Il classe ’82 potrebbe andare a finire in guai molto seri. Anche se, allo stesso tempo, non è da escludere che questo video possa essere stato girato diversi anni fa. Così come è possibile che il video possa essere datato nel 2020, ovvero quando Coote arbitrò il match tra il Liverpool ed il Burnley (finito 1-1). Non un match qualunque visto che, al termine della gara, Klopp si lamentò tantissimo con i media per come avesse arbitrato Coote.
Arbitro che fa, quindi, riferimenti ad alcuni episodi: “Ho dato una bella lezione quando li ho arbitrati contro il Burnley durante il lockdown. Klopp mi ha accusato di mentire, è un co****ne“. Adesso non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, ma la posizione dell’arbitro si fa sempre più critica.