Aouar guarda la Juventus in TV: indizio di mercato?

Il centrocampista del Lione guarda Juve-Milan e pubblica la foto su Instagram, il francese non è mai passato di moda a Torino

aouar juventus milan

Houssem Aouar guarda Juventus-Milan in TV e pubblica una foto della semifinale di Coppa Italia su Instagram. Il 21enne centrocampista del Lione, sarà avversario dei campioni d’Italia ad agosto, quando si giocherà il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Maurizio Sarri saranno chiamati a ribaltare lo 0-1 dell’andata, quando Aouar fu protagonista di un’altra buona prestazione che ha positivamente impressionato la dirigenza bianconera. Anche per studiare i prossimi avversari di coppa (in Francia il campionato è fermo e il Lione arriverà all’evento senza partite nelle gambe) il centrocampista francese ieri sera si è messo davanti alla TV per assistere a Juventus-Milan.

Mercato Juventus: per Aouar servono 50 milioni

Aouar, però, potrebbe aver studiato anche la sua futura squadra, perché visto che gli obiettivi della Juve per il centrocampo fin qui si sono rivelati difficilmente raggiungibili (Arthur e Jorginho su tutti), il francese potrebbe essere alla fine il prescelto di Sarri e Paratici. Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas vorrebbe partire da una base d’asta di 50 milioni di euro, ma dice al contempo di essere felice di cedere uno dei suoi pezzi pregiati all’amico Andrea Agnelli.

Matuidi pedina di scambio col Lione?

Secondo Tuttosport, tra le contropartite gradite al Lione ci sarebbe Merih Demiral, ma il difensore turco è incedibile. Nell’affare potrebbe invece rientrare Blaise Matuidi, che ha prolungato di un altro anno con la Juventus, ma la sua permanenza a Torino non è scontata. Certo, bisognerebbe aggiungere anche almeno 30 milioni di euro per arrivare al valore di Aouar, ma per quelli servirebbero altre cessioni in grado di maturare un tesoretto.