Antonio Conte “minaccia” il Napoli: fatelo firmare o mi dimetto | AdL non ha perso tempo: è già ufficiale

Antonio Conte - Foto Lapresse - Jmania.it
Antonio Conte – Foto Lapresse – Jmania

Conte ha costretto De Laurentiis al rinnovo di uno dei giocatori che ritiene centrali nel progetto tecnico, la firma è a un passo

Il Napoli si prepara allo scontro diretto del primo weekend di marzo, dove al Diego Armando Maradona affronterà l’Inter. I partenopei si augurano di arrivare al big match con un vantaggio in classifica ma dovranno tornare alla vittoria questo fine settimana, sul complicato campo di un Como in salute e reduce dal blitz di Firenze.

Gli azzurri hanno accusato una leggera flessione, con tre pareggi di fila che non hanno intaccato, però, la vetta della classifica, anche a causa di un Inter che non è stato capace di approfittare dei passi falsi della rivale per lo Scudetto.

In una stagione sinora decisamente positiva, potrebbe pesare la partenza di uno dei giocatori più talentuosi dell’organico come Kvara, che ha salutato il Napoli a gennaio, trasferendosi al PSG, con Okafor come ricambio che non è stato gradito nè dalla piazza che dall’allenatore.

E così la dirigenza è già al lavoro per la prossima campagna acquisti, con un gruzzoletto importante da investire nelle operazioni in entrata, dettato anche dalla probabile cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen, che tornerà in Campania dopo il prestito annuale al Galatasaray.

Il punto sul mercato del Napoli, dopo una deludente finestra di riparazione

Gli investimenti sono stati cospicui a luglio e agosto, con diversi rinforzi che sono approdati a Castel Volturno e che hanno agevolato il compito di Antonio Conte di ricostruire dalle fondamenta un nuovo ciclo e riportare entusiasmo e motivazioni nell’ambiente.

Con il ritorno in Champions League, servirà una rosa più ampia, con seconde linee di qualità, e le richieste del mister saranno esigenti e mirate, con Aurelio De Laurentiis che dovrà di nuovo fidarsi di lui.

Mathias Olivera - Foto Lapresse - Jmania.it
Mathias Olivera in campo con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Conte ha insistito con la dirigenza e sta per ottenere il rinnovo di uno dei suoi pupilli

Intanto Conte può esultare perché sta per rinnovare il contratto Mathias Oliveira, uno dei profili più apprezzati e utilizzati in questa stagione.

Il terzino uruguaiano dovrebbe prolungare la propria permanenza a Napoli fino al 2030, con un ingaggio che salirà a 2,2 milioni di euro netti a stagione. Vicino anche l’accordo con Alex Meret.