Antonio Conte lo ha fatto fuori dal Napoli: non gliel’ha mai perdonata | Panettone col veleno
Antonio Conte è rimasto deluso da lui in questi mesi e ha già deciso: deve andare via, non può più fare parte del suo progetto.
La vittoria ottenuta nel match contro il Genoa, permette al Napoli di Antonio Conte di non perdere terreno e restare così saldamente agganciata alla lotta scudetto. Anzi, ciò che potrebbe aver lasciato l’ultima giornata di campionato è la possibilità che la lotta per il titolo quest’anno sarà proprio tra Atalanta, Inter e Napoli.
Queste sono infatti al momento i tre club che più stanno convincendo in questa prima parte di stagione e che sembravano aver trovato il ritmo giusto per puntare allo scudetto. Certo, il campionato è ancora lungo e come dicono spesso molti allenatori, la stagione si decide a Marzo e bisognerà dunque se tutte e tre riusciranno ad avere la continuità di rendimento che stanno dimostrando nell’ultimo mese e mezzo.
L’unica certezza è che il lavoro che sta facendo Conte a Napoli può già essere giudicato di assoluto valore.
Ancora una volta infatti, l’allenatore leccese ha dimostrato di avere una capacità decisamente fuori dal comune nel riuscire a dare nuova linfa vitale a squadre che venivano da una stagione disastrosa.
L’eccellente lavoro di Conte al Napoli
Dopo aver vinto lo scudetto con Spalletti, il club campano aveva dato il peggio di sé lo scorso campionato, portando persino un presidente orgoglioso come De Laurentiis, a fare mea culpa e affidarsi a un manager decisionista del calibro di Conte.
Una scelta che però sta già adesso ripagando, non solo per i risultati, ma per le prestazioni che la squadra offre il campo. I partenopei devono sicuramente migliorare tanto dal punto di vista offensivo, ma hanno già l’aggressività e la determinazione tipica delle squadre di Conte.
Conte ha deciso: deve andare via, è fuori dal progetto
E il merito più grande del tecnico è quello di aver fatto rifiorire calciatori come Anguissa o Kvaratskhelia, facendo però altrettanto ai nuovi arrivati, a partire da McTominay. Bisogna però anche dire che non tutti stanno trovando spazio con Conte, e infatti c’è un calciatore restato ai margini, che sembra pronto per lasciare il club a Gennaio.
Sembra infatti che l’allenatore partenopeo abbia dato il via libera per la cessione di Folorunsho, che non lo ha convinto in questa prima parte di campionato, al punto da aver già deciso che non può fare parte del progetto del Napoli. E se nella sessione invernale arriva un’offerta convincente al club, la sua partenza sembra quasi scontata.