Antonio Conte, altro che Serie A: sarà lui il prossimo C.T. | Gli mancava la Nazionale: firma dopo Euro2024
L’ex commissario tecnico degli azzurri è pronto per la sua nuova avventura. Addio squadre di club: questa volta alla Nazionale non dice no.
Tra i più grandi allenatori italiani è giusto parlare di Antonio Conte, l’ex tecnico dell’Inter, della Juventus e del Tottenham, giusto per nominare alcuni club, attualmente è felicemente disoccupato e tranquillo.
Fino a poche settimane fa, il suo nome circolava prepotentemente per tornare alla guida di un club blasonato italiano. Dapprima l’esonero di Rudi Garcia al Napoli e poi quello di José Mourinho alla Roma, sembravano poter far tentennare il tecnico pugliese e accettare una sfida nel bel mezzo del campionato.
L’allenatore, però, non ha mai nascosto che non ama traghettare squadre fino a giugno senza aver dato loro una propria impronta e un’adeguata preparazione atletica estiva. A questo va anche aggiunto che al momento si sta godendo un anno sabbatico con la famiglia senza avere pensieri fissi sul lavoro.
Chi conosce bene il suo modo di allenare e gestire una squadra sa quanto sia meticoloso e attento alla cura di tutti i dettagli possibili all’interno di un gruppo. Molti dei suoi ex calciatori hanno più volte esplicitato che la preparazione atletica fatta con lui sia quasi paragonabile alla stanza dello spirito del tempo per tutti gli amanti del cartoon anime Dragon Ball.
Varie pretendenti
Insomma, un allenatore estremamente preciso, puntiglioso ma dal carisma vincente. Sono davvero tanti i titoli che può annoverare non solo in Italia ma anche in Premier League. Sebbene il suo nome si ritrovi a circolare tra vari club italiani che dalla prossima estate potrebbero proporgli un contratto, anche in altre parti d’Europa ci sarebbero squadre pronte a fare pazzie pur di averlo in panchina.
Il suo ingaggio parecchio oneroso, però, metterebbe diverse società con le spalle al muro e impossibilitate nel poter imbastire qualsiasi trattativa per portarlo in società. Tra queste anche Milan, Napoli e Roma sembrerebbero alzare bandiera bianca.
Conte pronto la Nazionale inglese?
Ciò che però ad oggi pare essere ancora più clamoroso è che al termine dei prossimi europei di calcio, Gareth Southgate, il commissario tecnico della Nazionale inglese, lascerà il suo incarico, così come riportato da tuttomercatoweb.com.
A questo punto c’è quindi, chi ha ipotizzato che possa essere proprio il tecnico pugliese, Antonio Conte, la persona giusta per guidare il team verso i Mondiali di calcio del 2026. Ricordiamo che l’ex difensore inglese è alla guida della squadra dal 2016.