Ansia Juve, si ferma anche Vlahovic: chi gioca con il Milan?

vlahovic
Ansia Juve, si ferma anche Vlahovic: chi gioca con il Milan? (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

La Juventus deve fare i conti con l’infortunio di Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo si è fermato nel finale di partita con la sua Nazionale. Chi giocherà al suo posto contro il Milan? Ecco le possibilità a disposizione di Thiago Motta.

Vlahovic si ferma per infortunio, problemi in attacco per la Juve

È bastato un gesto per far tremare tutti i tifosi bianconeri, ovvero quello di Dusan Vlahovic che ha mimato ciò che nel gergo calcistico significa solo una cosa: “Ho sentito tirare”. Tutto è accaduto all’86’ di Serbia-Danimarca, quando l’attaccante si è seduto a terra chiedendo i soccorsi dello staff medico.

Dopo 2 minuti ha abbandonato il terreno di gioco e le prime sensazioni sono tutt’altro che positive. Si teme una lesione al flessore il che significherebbe uno stop di almeno tre settimane. È ancora presto però per tirare le somme, nella giornata di oggi o di domani verranno svolti gli esami diagnostici e solo a quel punto si potrà avere conferma.

C’è però una certezza, ovvero che il numero 9 della Juventus non sarà a disposizione di Thiago Motta nel big match della 13^ giornata di Serie A: Milan-Juventus. Questo è un grosso problema per il tecnico ex Bologna che non potrà contare su nessun attaccante di ruolo.

Milik è ormai un lungodegente e in rosa non c’è nessun altro con le caratteristiche della prima punta, di conseguenza dovrà inventarsi qualcosa e schierare un fronte offensivo piuttosto atipico.

Le soluzioni di Motta, Yildiz si candida

L’infortunio di Vlahovic costringe Thiago Motta a schierare un attaccante mobile e leggero. Sarà una Juve con il falso 9, per forza di cose, e l’indiziato numero uno per ricoprire quella posizione dall’inizio sembra essere Yildiz. Il giovane turco è in forma e ha le qualità per poter svariare su tutto il fronte offensivo.

Difficile invece l’ipotesi di vedere Mbangula dal primo minuto come attaccante, le alternative più accreditate sono quelle di Weah e di Koopmeiners anche perché Nico Gonzalez non sarà a disposizione.