Andrea Agnelli si sarebbe venduto un rene per prenderlo | Cacciato con la forza da Torino: è espatriato

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli (Lapresse) – Jmania.it

È stato per tanti anni il sogno di mercato di Andrea Agnelli alla Juventus: adesso il calciatore è costretto a fuggire in Spagna.

Come giudicare il calciomercato invernale che si è appena concluso? Qual’è la squadra del nostro campionato che si è più rinforzata in questa sessione?

La risposta in fondo è scontata: non ci sono infatti dubbi che sia stato il MIlan il club che ha agito meglio sul mercato, riuscendo a portare a disposizione di Conceicao due top player del calibro di Gimenez e Joao Felix che ridefiniscono in modo importante le scelte offensive a disposizione del tecnico rossonero. C’è da dire che fare un mercato del genere era quasi doveroso per la società.

Il Milan ha infatti esonerato Fonseca poco prima della fine dell’anno, e piuttosto che ingaggiare un traghettatore, ha deciso fin da subito di iniziare un nuovo progetto tecnico con Conceicao.

Parliamo però di un allenatore che pratica un’idea di calcio diametralmente opposta a quella di Fonseca, e per questo motivo i rossoneri hanno dovuto sfruttare il mercato invernale, per trovare dei profili che fossero più adatti al gioco del tecnico portoghese. Anche la Juventus si è mossa molto bene, e Giuntoli è stato bravo a colmare alcune lacune che si erano create in stagione a causa degli infortuni, a partire dalla difesa.

Il mercato di Gennaio ha regalato diverse sorprese

Per sopperire agli infortuni di Bremer e Cabal sono arrivati Kelly, Veiga e il terzino Antonio Silva. In attacco invece dove Vlahovic era rimasta l’unica punta di ruolo a disposizione di Thiago Motta è arrivato un campione come Kolo Muani che ha già rotto le statistiche in Serie A con 5 gol in appena 3 partite giocate.

In questa sessione si sono però visti anche alcuni addii molto dolorosi, come quello di Calabria, che ha lasciato il Milan, di cui è stato anche capitano, dopo oltre un decennio e quello di Biraghi, anche lui calciatore storico della Fiorentina che ha però deciso di lasciare i Viola per unirsi al Torino proprio in questa sessione.

Belotti
Belotti (Lapresse) – Jmania.it

Era il sogno di mercato di Agnelli: adesso costretto a scappare in Spagna per giocare

C’è poi un attaccante, che è stato a lungo un’ossessione di mercato di Andrea Agnelli e Allegri alla Juventus.

Un calciatore che era arrivato a raggiungere l’incredibile valore di mercato di cento milioni, ma anche a distanza di qualche anno da quel momento, è stato adesso costretto a scappare in Spagna per giocare con continuità. Stiamo parlando di Belotti che dopo aver lasciato il Torino non ha purtroppo avuto fortuna nelle sue esperienze al Como e alla Fiorentina, e si è appena trasferito al Benfica, nella speranza di poter riconquistare un posto da titolare.