Andrea Agnelli il presidente più vincente della Juventus

Con il 9° scudetto di fila sono 17 i trofei conquistati da Andrea Agnelli uno in più di Boniperti e Chiusano

agnelli presidente vincente juventus

Andrea Agnelli è il presidente più vincente della storia della Juventus. Con il 9° scudetto consecutivo, il numero uno del club bianconero raggiunge così quota 17 trofei in 10 anni, uno in più di Giampiero Boniperti e Vittorio Caissotti di Chiusano, fermi a 16. È la conferma che se c’è in testa alla società una guida forte, i calciatori e gli allenatori possono cambiare, ma i risultati no. Come da tradizione, è la Juventus a rendere grandi anche quelli che arrivano a Torino senza avere una grande storia alle spalle.

Agnelli: 4 allenatori, 17 trofei

Dal suo insediamento, Agnelli ha cambiato solo quattro allenatori, mentre la rosa ha subito ogni anno importanti cambiamenti. È il segreto della Juve, quello di cambiare pelle ogni anno per rimanere costantemente davanti a tutti. Il sogno rimane sempre la Champions League, ma per quel trofeo non c’è una ricetta valida sempre. È per questo che ad ogni inizio stagione il presidente della Juventus pone come obiettivo principale la conquista dello scudetto. E dopo averne vinti 9 di fila, per la prossima stagione non c’è alcun dubbio sul fatto che Andrea Agnelli voglia il 10°, per quella che diventerebbe una stella tutta sua.

Il sogno di Gianni Agnelli era del resto quello di superare il record di 5 scudetti consecutivi, arrivare al doppio sarebbe mito.