André Gomes flop: la Juve si è salvata

André Gomes e la Juventus, un matrimonio che (per fortuna) non si è consumato: i tifosi del Barcellona lo hanno già ribattezzato “il pacco”

André Gomes e la Juventus, un matrimonio che (per fortuna) non si è consumato. L’estate scorsa i campioni d’Italia hanno trattato a lungo con il Valencia il centrocampista portoghese, che però alla fine ha scelto il Barcellona. A dire il vero, più che una questione di club, sono stati decisivi i quattrini messi sul piatto dei blaugrana.

Il club catalano, infatti, per assicurarselo ha praticamente doppiato la proposta della Juve, pagando 55 milioni più bonus al club dei ‘Pipistrelli’. Mentre i tifosi bianconeri sui social network attaccavano Marotta per “l’ennesimo mancato acquisto”, a Barcellona Gomes veniva accolto come un top player. Peccato che a distanza di sette mesi il giudizio sia esattamente opposto.

André Gomes e il soprannome “paquete”

Dopo l’ennesima prestazione incolore contro il Paris Saint Germain in Champions League, il nazionale portoghese è stato preso di mira dalla tifoseria blaugrana. Di ritorno da Parigi, i supporters catalani gli hanno urlato “paquete”, ossia “pacco”. Sulla graticola anche l’allenatore Luis Enrique, che avrebbe voluto fortemente André Gomes.