“Andrà via” | Arriva la conferma ufficiale: se ne va parametro 0 | Dopo Thuram, altro addio clamoroso

Marcus Thuram
Marcus Thuram ilromanista.it ANSA / MATTEO BAZZI

Dopo quello di Thuram è in arrivo un altro addio. È pronto a lasciare la sua squadra a parametro zero 

La vittoria ottenuta contro la Salernitana dall’Inter, che nuovamente ricordato al mondo quanto sia forte Lautaro Martinez, capace di segnare quattro gol in meno di mezz’ora, è sicuramente servita ai nerazzurri.

C’era infatti bisogno di rivitalizzare un ambiente che rischiava di deprimersi dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Sassuolo. Anche perché, non bisogna dimenticare come l’anno scorso, nonostante un annata molto positiva conclusasi con la finale di Champion’s League contro il City, l’Inter di Simone Inzaghi aveva comunque un ruolo di marca in campionato abbastanza preoccupante, arrivando alla fine della stagione con ben dodici sconfitte.

C’era un po ‘di paura dunque, che dopo un inizio di campionato semplicemente clamoroso, in cui i nerazzurri sembravano la macchina perfetta, sempre in pieno controllo della partita, il brusco stop subito con i verdeoro, facesse inceppare qualcosa.

Invece i ragazzi di Inzaghi hanno per il momento risposto bene, anche se non sono più soli in vetta. Grandi meriti vanno dati ad Ausilio e Marotta, capaci di mantenere la rosa competitiva anche quest’anno e migliorarla, nonostante non abbiano più grandi fondi a disposizione.

Inter, Ausilio punta ad un talento offensivo che gioca in Germania

L’esempio perfetto è Thuram, arrivato a parametro zero come iniziale terzo del duo Lukaku-Lautaro, e diventato titolare quasi per necessità. le sue prime prestazioni hanno però convinto tutti sul perchè Ausilio lo seguisse con interesse da oltre due anni, come ha poi raccontato lo stesso giocatore.

E chissà che il prossimo anno non possa arrivare un altro colpo simile. Alcune voci, riportate anche dal sito Tuttomercatoweb, raccontano infatti di un interesse dei nerazzurri verso un attaccante che ha vissuto un inizio da sogno in Bundesliga. Stiamo parlando del talento offensivo dello Stoccarda Sehrou Guirassy.

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy (ANSA) – JMania.it

Un attaccante capace di realizzare 10 gol nelle prime 5 partite di Bundesliga

Un classe 1996 capace di realizzare dieci gol nelle prime cinque giornate del campionato tedesco. Su di lui, sembrano esserci anche gli occhi anche della Fiorentina. Questo sembra essere il suo ultimo anno allo Stoccarda, come confermato anche dall’ex bandiera della squadra Meira, convinto che purtroppo lascerà la Germania a fine anno.

E Marotta e Ausilio come sempre, attendono la fine del suo contratto, per capire se c’è la possibilità di portarlo a Milano a zero.