Anche la Serie A avrà il suo Endrick | Contratto depositato alle 23.58: Juve beffata last second

Endrick con la maglia del Real Madrid - Foto dal profilo Instagram del giocatore - Jmania.it
Endrick con la maglia del Real Madrid – Foto dal profilo Instagram del giocatore – Jmania.it

La Serie A ha tesserato il suo Endrick, un’altra stella brasiliana è pronta per brillare in Europa, è uno dei colpi sul gong del mercato

Tutti si aspettavano Mbappè nel debutto al Bernabeu del Real Madrid e invece a prendersi la scena è stato Endrick. Acquistato dal Palmeiras, dopo aver impressionato nelle giovani del club verdeoro, il classe 2006 brasiliano ci ha messo solo dieci minuti per segnare la sua prima rete con la maglia dei Blancos nel match vinto contro il Valladolid.

Un futuro che si prospetta radioso per il talento che dovrà contendersi un posto in un reparto offensivo composto da fuoriclasse assoluti che rendono il Real ancora la squadra da battere in questa nuova Champions League, rinnovata nel suo format.

Al timone dei campioni d’Europa in carica è ancora Carlo Ancelotti che si è dimostrato la guida tecnica ideale per gestire uno spogliatoio composto da un numero così elevato di top player e che non si è tirato indietro nel lanciare nella mischia il giovane Endrick che ha ripagato subito la fiducia riposta dal mister emiliano.

L’inizio di Liga non è stato dei migliori per il Real Madrid che ha raccolto solo cinque punti in tre partite, con due pareggi in trasferta sul campo del Maiorca e del Las Palmas, avversari, sulla carta, abbordabili.

L’Empoli soffia il giovane talento brasiliano alla Juventus

Negli ultimi minuti della sessione estiva di calciomercato in Italia, l’Empoli mette a segno un colpo di enorme prospettiva. In prestito approda in Toscana il 18enne Brayan Felipi Pereira Gravelo, attaccante brasiliano anche nel mirino della Juve e in arrivo dal Coritiba, un altro potenziale talento che può esplodere.

Dovrà guadagnarsi spazio in un attacco, quello degli azzurri, che si è rinforzato grazie all’acquisto, sempre in prestito, di due bomber di proprietà delle milanesi come Esposito e Lorenzo Colombo.

Brayan con la maglia del Coritiba - Foto di Rogerio Scarione - Jmania.it
Brayan con la maglia del Coritiba – Foto di Rogerio Scarione – Jmania.it

Un Empoli che è partito molto bene in campionato e che ha rinnovato l’attacco

La vittoria sul campo della Roma ha galvanizzato l’ambiente che spera di centrare un’altra salvezza, continuando a perseguire la filosofia di valorizzazione dei giovani.

Dietro alle due punte ha già impressionato Fazzini che potrebbe presto finire in una Big come è capitato a Baldanzi, acquistato dalla Roma a gennaio. Una rosa che si rinnova ogni anno ma che punta a mantenere la categoria proponendo un calcio offensivo a prescindere dall’avversario che affronta.