Ancelotti stringe il patto con Allegri: Cambiaso va al Real Madrid | Lo scambio non ha precedenti nella storia del calcio
Possibile scambio in vista tra Real Madrid e Juventus, in Spagna vola Cambiaso, alla Continassa il giovane talento dei Blancos
La qualificazione alla prossima Champions League è un paletto essenziale per progettare con fiducia la prossima stagione in casa Juventus. Il quinto posto dista al momento nove lunghezze ma il momento di crisi e il concomitante stato di forma di Atalanta e Bologna non blinda l’obiettivo e non fa dormire sogni tranquilli al tecnico Max Allegri.
Serviranno dei risultati positivi per riuscire a non soffrire nelle ultime gare e chiudere la pratica prima possibile. Una volta raggiunta la matematica per Cristiano Giuntoli sarà il momento di valutare i profili migliori per rinforzare la rosa e renderla competitiva anche in chiave europea.
Il direttore sportivo ha manifestato la capacità di spiazzare con le sue scelte tecniche e le sue intuizioni, specializzandosi nel ruolo di talent scout di giovani talenti che poi esplodono in Italia, con conseguenti plusvalenze e bilanci in attivo.
Questo è quanto è successo a Napoli e in questa finestra invernale di mercato con l’arrivo di Djalò e Carlos Alcaraz, due potenziali campioni in difesa e nelle trequarti ma che dovranno ambientarsi in Serie A per dimostrare il loro valore.
Possibile scambio in vista tra Real Madrid e Juventus
Nella capitale iberica è prevista una rivoluzione per quanto riguarda il parco giocatori. Sembra vicino l’approdo di Mbappé e l’offerta di 40 milioni per l’esterno della Juventus Cambiaso.
La volontà della Juve è quella di trattenerlo, cedibile solo per offerte irrinunciabili, dato l’ottimo rendimento di questa stagione. In caso contrario i bianconeri potrebbero proporre il primo scambio della storia tra i due club, con la richiesta del giovane Fran Garcia.
Carlo Ancelotti ai saluti, prima vuole trionfare in Champions e in Liga
Il Real Madrid ha messo un’ipoteca sul passaggio ai quarti di finale di Champions League dopo la vittoria in trasferta a Lipsia ed ha allungato in Liga, avvicinandosi così al trionfo nel campionato spagnolo.
Il miglior modo per salutare la sua esperienza con i Blancos per Carlo Ancelotti, che ha già annunciato che sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana. Un ruolino di marcia importante per l’allenatore italiano che vuole chiudere in bellezza la sua seconda parentesi sulla panchina del club più titolato al mondo.