Ancelotti aiuta il Milan: a lui non serve più | In Serie A fa la differenza in ciabatte
Ancelotti disposto ad aiutare il Milan, fa da intermediario per un’operazione di mercato, il rinforzo può fare la differenza in Italia
Carlo Ancelotti ha compiuto un’altra impresa della sua carriera da allenatore. Nel ritorno dei quarti di finale di Champions League è riuscito ad avere la meglio del Manchester City ai calci di rigore, eliminando così la squadra di Pep Guardiola che ha dominato in lungo e in largo con il possesso palla e con maggiori occasioni di rete create.
Compattezza e cinismo hanno fatto la differenza con i Blancos che sono riusciti a reggere l’urto degli avversari e a passare in semifinale dopo i tiri dagli undici metri, pronti adesso ad affrontare il Bayern Monaco per conquistare il pass dell’ennesima finale.
Per il mister italiano chiudere la propria parentesi a Madrid alzando un’altra Champions sarebbe la ciliegina sulla torta, data la quasi matematica conquista in contemporanea della Liga spagnola, dato l’ampio distacco sulle rivali.
Da quest’estate Ancelotti diventerà poi il prossimo commissario tecnico della Nazionale brasiliana, con l’obiettivo di tornare a vincere un Mondiale, che si disputerà nel 2026 e che manca dal 2002 nella bacheca del Paese sudamericano.
Lunin decisivo a Manchester, ha parato due rigori al City
Grande protagonista della notte magica di Manchester è stato Andrij Lunin con due parate ai calci di rigore su Bernardo Silva e Kovacic. Dopo una lunga gavetta in club spagnoli come il Leganes, il Valladolid e il Real Oviedo firma con il Real.
Il minutaggio è aumentato negli ultimi anni, anche a causa dei problemi fisici incorsi al titolare Courtois, tanto da debuttare in Champions contro lo Shakhtar Donetsk, squadra del suo Paese, l’Ucraina.
Il futuro di Lenin in Italia? Il Milan pensa a lui per il dopo Maignan
Lunin potrebbe trasferirsi però in Italia al Milan la prossima estate se dovesse partire Mike Maignan, che è finito nel mirino del Bayern Monaco e che non ha ancora rinnovato con i rossoneri.
Ancelotti potrebbe fare da intermediario per suggerire al suo estremo difensore la destinazione milanese per proseguire al massimo la sua carriera che potrebbe tornare ad essere chiusa dal recupero di Courtois, con la necessità di andare a giocare altrove per confermare il proprio posto da titolare. Doti importanti per Lunin che in Serie A potrebbe fare la differenza.