Amrabat in prestito, sistemato il centrocampo | Lascia Manchester dopo 6 mesi
Clamoroso, Amrabat potrebbe lasciare il Manchester United già a Gennaio. La società è pronta a prenderlo in prestito.
È difficile spiegare quanto sta accadendo al Manchester United. Parliamo di uno dei club più grani e titolati al mondo, che però, da quando Alex Ferguson ha lasciato la panchine dopo oltre un ventennio, è come fosse finito in un vortice nero da cui non riesce più ad uscire.
Un vortice nero in cui oltreutto riesce a far precipitare quasi tutti i giocatori e gli allenatori che hanno deciso di entrare nelle fila dei Red Devils. Sicuramente la società ha tante colpe per questa situazione che in questa stagione sembra persino più drammatica di altri anni, perché si tratta di uno dei peggiori inizi statistici della storia del club.
E dire che l’anno scorso sembravano esserci davvero tutte le premesse affinchè il club potesse finalmente rinascere dalle sue ceneri. In primo luogo perché il lavoro di Ten Hag inizia ad attecchire la sua squadra.
Metterlo sulla panchina dei Red Devils era stata una scelta coraggiosa, perché fino a quel momento la dirigenza si era invece rivolta sempre a profili gestione come Moyes e Mourinho, e non invece ad esigenti costruttori di gioco come l’ex allenatore dell’Ajax.
Il Manchester United è in crisi profonda
Dopo il divorzio con Cristiano Ronaldo, causato anche dai suoi cattivi rapporti con Ten hag, la squadra aveva iniziato a vincere in modo molto convincente, sviluppando quel gioco per cui Ten Hag sembra già fatto conoscere in tutta Europa.
Per certi versi questa stagione dunque iniziava con le migliori premesse possibili, e invece allenatori e giocatori hanno iniziato ad inanellare una serie di risultati negativi che ha stremato l’ambiente. Al punto che parlare di un possibile esonero di Ten hag non è più un tabù nemmeno tra i tifosi. In un clima di questo genere, sono tanti i calciatori che stanno rendendo sotto le aspettative.
Amrabat vuole andare via, un club della Serie A su di lui
Tra questi c’è Amrabat, arrivato dalla Fiorentina quest’anno, dopo che il Mondiale in Qatar l’aveva consacrato tra i migliori del suo ruolo. La sua avventura con i Red Devils è iniziata malissimo, al punto che esiste la possibilità che il calciatore lascia il club già a Gennaio.
Una situazione che viene monitorata attentamente da Giuntoli, che deve assolutamente prendere un centrocampista a Gennaio. E Amrabat potrebbe diventare il profilo perfetto, sia perchè arriverebbe in prestito ma anche per il tipo di gioco che propone Allegri.