Amichevole Italia-Francia: Chiellini capitano

“Non capita a tutti di indossare la fascia di capitano della Nazionale in una sfida così importante come quella contro la Francia”. Giorgio Chiellini è raggiante alla vigilia di Italia-Francia, amichevole di lusso tra nazioni cugine. In conferenza stampa, il difensore della Juventus ha confermato che si tratterà di “un’emozione unica”, anche se mancheranno i compagni di tante battaglie, Pirlo e Buffon. “Ammetto che sarà strano – prosegue Chiellini – , sono due punti di riferimento sia nella Juve che nella Nazionale, ma domani è una banco di prova importante per alcuni calciatori come Sirigu, verratti ed El Shaarawy. Il Faraone può entrare in pianta stabile nel giro della Nazionale”.\r\n\r\nDi fronte, dicevamo, la Francia della stella bianconera Didier Deschamps:\r\n

E’ stato un allenatore importante per me, il primo che mi ha schierato al centro della difesa. Ha lasciato qualcosa in tutti noi, sono contento che possa allenare la sua nazionale francese. Da quando è andato via non ci siamo più rivisti, è un piacere incrociarlo, aggiunge il “Chiello”.

\r\nIn campionato, intanto, la Juve è tornata a +4 sull’Inter:\r\n

Non cambia molto, in campionato è troppo presto pensare alla classifica. In questi due anni – aggiunge tornando alla gara di domani con l’Italia – siamo migliorati tanto, ma ci vuole ancora qualcosa in più per fare il salto di qualità per arrivare al top al Mondiale.