Interviste

Amelia: ” Buffon, voglio batterti”

Il portiere del Genoa, Marco Amelia, ai microfoni di Tuttojuve.com ha analizzato la sfida di questa sera tra la sua squadra e la Juventus dell’amico-rivale Gigi Buffon.

Amelia, inanzitutto, come sta vivendo questi primi mesi a Genova dopo l’esperienza a Palermo?
“A Genova sto da dio, la città è stupenda e il pubblico è eccezionale. Sono molto soddisfato di vivere questa nuova esperienza, anche se stavo molto bene pure a Palermo e ancora non ho capito il motivo per cui sono andato via. Comunque ormai sono concentrato a pieno sull’esperienza in maglia rossoblù”.
Questa sera il suo Genoa incrocierà una Juventus in grande forma. Che match si attende?
Mi aspetto sicuramente una partita vibrante, piena di occasioni da gol e di spettacolo. La Juve è una grande squadra, piena di campioni che possono inventare la giocata in qualsiasi momento. Sicuramente noi dovremo stare molto attenti, non dovremo distrarci neanche per un secondo. Quando si incontrano queste squadre le difficoltà aumentano, quest’anno poi il club bianconero è ancora più forte delle passate stagioni”.
C’è qualche attaccante bianconero che le piace o che teme in particolar modo?
Sono tutti grandi attaccanti, proprio per questo giocano in una delle squadre più forti del mondo. Se devo fare un nome però faccio quello di Iaquinta, un centravanti straordinario che in queste prime partite di campionato ha dimostrato di che pasta è fatto. Vincenzo è una forza della natura, lo ha dimostrato sia in Nazionale che nella Juventus”.
Per concludere Amelia: vuole lanciare un messaggio al suo collega di ruolo Buffon?
Certo, io con Gigi ho un rapporto straordinario: siamo molto amici sia in campo che fuori. Però lo avverto che stasera non sarà una gara facile per lui e per tutta la Juve. Noi vogliamo rifarci dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato e in campo ce la metteremo tutta. Sicuramente non avrà vita facile: oggi nel confronto con lui voglio vincere io”.
(Tuttojuve.com)
Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni