Amarcord: 8 anni fa l’urlo di Suma, “Ha pareggiato il Cesena” (VIDEO)

Il 25 aprile del 2012 una delle più clamorose gaffe della storia del calcio in TV mentre la Juve vince a Cesena e il Milan è avanti sul Genoa

suma 25 aprile ha pareggiato cesena video

Il 25 aprile del 2012, esattamente otto anni fa, la Juventus (in testa alla Serie A con +3) metteva in discesa il discorso relativo al primo scudetto del ciclo Conte, ma i tifosi bianconeri lo ricordano con piacere soprattutto per una leggendaria gaffe di Mauro Suma. Il giornalista e tifoso del Milan, infatti, mentre la Juve vinceva per 1-0 a Cesena (gol di Borriello) e i rossoneri erano in vantaggio con il Genoa con lo stesso risultato, ad un certo punto Suma comincia ad urlare in telecronaca: “Ha pareggiato il Cesena! Ha pareggiato il Cesena. Mario Beretta cuore rossonero. Mario Beretta ti amo!”.

Il coro: “Intervengo da Cesena, ma nessuno ha fatto gol”

Nessuno ha mai chiarito da dove sia arrivata quella notizia totalmente falsa, probabilmente qualche buontempone che ha voluto fare un brutto scherzo a lui in tribuna stampa o magari un’informazione carpita male dai tifosi durante la radiocronaca della gara di Cesena. Sta di fatto che quel giorno passerà alla storia come una delle peggiori brutte figure dell’allora direttore di Milan Channel, un evento ormai diventato anche storia negli sfottò da parte dei tifosi juventini a quelli rossoneri. Da quell’episodio ne è nato anche un coro che i supporters della Juventus intonano contro il ‘Diavolo’: “Din don, intervengo da Cesena, ma nessuno ha fatto gol”.

Di seguito il video di quel giorno indimenticabile: