Altro pilastro distrutto: ennesimo infortunio stagionale per Motta | Stagione già finita

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Arriva l’ennesimo infortunio stagionale e la Juventus perde un altro pilastro in campo. La stagione per lui potrebbe essere già finita.

Non ci è andato certo leggero l’ex calciatore e opinionista sportivo Paolo Di Canio nell’analizzare il difficile momento che sta vivendo la Juventus.

Contro l’Aston Villa in Champions League è arrivato infatti l’ennesimo pareggio dei bianconeri, ma ciò che più preoccupa tifosi e giornalisti al momento, è che non vi sia ancora traccia del gioco moderno e proposito che Thiago Motta aveva messo in mostra lo scorso anno con il Bologna. Ed è proprio su questo punto che Di Canio ha attaccato in modo deciso il tecnico della Juventus.

A suo parere infatti, Motta sta trovando fin troppa accondiscendenza tra i giornalisti che provano a elogiare le idee del tecnico come se fosse riuscito a imporre una mentalità diversa dal suo predecessore, quando non è affatto così.

Anzi, per Di Canio la squadra al momento è praticamente identica a quella dello scorso anno. I bianconeri infatti stanno mettendo in mostra un grande atteggiamento difensivo senza palla, ma non riescono in alcun modo a costruire gioco quando invece hanno loro la palla tra i piedi.

Il numero record di infortuni della Juventus

C’è però anche da dire che sia contro il Milan che l’Aston Villa, Thiago Motta ha dovuto fare a meno di tantissimi titolari fermi per infortunio. Il numero infatti di calciatori che sono fermi ai box in questa stagione sta salendo di mese in mese.

I bianconeri hanno già perso Bremer e Cabal per il resto della stagione a causa della rottura del crociato, Milik continua continua a restare indisponibile lasciando Vlahovic come unico attaccante di ruolo, e Nico Gonzalez ha giocato pochissimo a causa dei tanti piccoli infortuni che ha scontato in questi mesi.

Pedro Felipe
Pedro Felipe (Fonte X) – Lapresse

Non c’è pace per la Juventus: arriva un altro infortunio

Lo stesso Koopmeiners che invece era presente nel match contro il Milan, ha giocato con la febbre alta e si è già fermato anche lui per infortunio nelle scorse settimane. Insomma, Thiago Motta avrà indubbiamente le sue colpe per questo deludente avvio di stagione della Juventus, ma di sicuro non è stato fortunato.

E adesso, i bianconeri devono fare i conti con un nuovo infortunio, anche se stavolta riguarda la Juventus Next Gen. Il difensore brasiliano Pedro Felipe, pilastro della squadra, ha subito una torsione al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per diverso tempo. E ci sarà bisogno di nuovi esami per capire se per lui la stagione è finita.