Altro che Thiago Motta: scelto finalmente il post Allegri | Primo allenatore straniero dopo Deschamps
Sorpresa in casa Juventus, tutte le indiscrezioni portano a un allenatore straniero come successore di Allegri, l’ultimo è stato Deschamps
Se il pari nel derby della Mole ha i suoi lati positivi, il malumore è lampante in casa Juventus. Continua l’imbattibilità contro i granata nella stracittadina torinese e la distanza di sicurezza dal quinto posto resta intatta, a meno che la Roma non riesca a segnare la rete della vittoria a Udine quando recupererà i venti minuti finale del proprio match, interrotto a causa del malore che ha coinvolto il giallorosso N’Dicka.
Ma non c’è il tempo di recriminare sulla mancata vittoria dello scorso weekend che si torna in campo, in una trasferta delicata come quella in Sardegna sul campo di un Cagliari in splendida forma, reduce dal prestigioso pari a San Siro contro la capolista Inter.
I padroni di casa venderanno cara la pelle per conquistare punti preziosi per la corsa salvezza e i bianconeri dovranno dare il massimo e fornire una prestazioni di valore per vincere la partita.
Le energia dovranno essere poi conservate in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia, prevista per martedì all’Olimpico contro la Lazio, con il doppio vantaggio che rassicura ma solo in parte.
Il nuovo nome per la panchina della Juventus, non è italiano, debutta in Serie A?
Per il futuro della Juventus la prima scelta da compiere riguarda la panchina. La permanenza di Max Allegri è sempre più difficile e adesso si ipotizza un tecnico straniero, che manca dai tempi di Didier Deschamps, quando il francese guidò la squadra alla vittoria della Serie B post Calciopoli.
Il nuovo nome è Gerhard Strubel, esonerato in queste ore dal Salisburgo, dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato subita per mano del LASK Linz, con la squadra raggiunta in vetta alla classifica dallo Sturm Graz ed eliminata dalla Coppa d’Austria.
Dopo la scelta dell’allenatore si passerà al mercato, previsti tanti nuovi acquisti
Thiago Motta resta il favorito per succedere ad Allegri, dopo lo straordinario campionato che sta disputando il suo Bologna, a un passo da una storica qualificazione alla Champions League.
Con la scelta del nuovo mister saranno poi valutate le ambizioni del club in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di rinforzare l’attuale organico con il mercato estivo che si prospetta scoppiettante, con tanti giocatori di talento già nel mirino di Cristiano Giuntoli.