Altro che ‘fio de Roma’ | Dopo Dybala, lo hanno dovuto cedere per forza: svenduto alla prima offerta
I tifosi giallorossi sono infuriati: dopo la scelta di Dybala di restare, la società è adesso pronta a cedere un calciatore che amano.
Non è sicuramente un buon momento per la Roma, con un solo punto ottenuto in queste prime due giornate di campionato. Ma ciò che ha davvero fatto infuriare i tifosi giallorossi sono le prestazioni offerte in campo dalla squadra, che hanno già portato i primi malumori e messo in discussione la leadership tecnica di De Rossi.
Critiche forse ingenerose, perchè in fondo il campionato è ancora lungo e altri big, come il nuovo Milan di Fonseca, hanno iniziato con difficoltà.
Di sicuro la luna di miele tra il tecnico e la sua tifoseria è già finito, e adesso spetta a De Rossi riconquistare il suo pubblico a suon di risultato, come aveva fatto nel girone di ritorno, subentrando a Mourinho, e risollevando la Roma dalla serie infinita di risultati negativi in cui si era infilata.
L’unica buona notizia è l’atto di amore che ha fatto Paulo Dybala nei confronti della piazza giallorossa, scegliendo di restare a Trigoria e dicendo no all’offerta saudita che gli proponeva l’astronomico stipendio di 75 milioni di euro in tre anni. D’altronde, la Joya aveva già dimostrato nella sua carriera di essere molto fedele ai club per cui ha giocato, e dunque questa scelta è in fondo sorprendente soltanto fino a un certo punto.
La permanenza di Dybala mette in difficoltà i Friedkin
Il lato oscuro della scelta di Dybala riguarda però il fatto che la Roma, che ha oltretutto per la prima volta da quando si sono insediati i Friedkin, fatto una campagna acquisti molto importante, dovrà sicuramente cedere qualcuno per far quadrare i conti, considerato che la partenza di Dybala veniva ormai data per certa dagli stessi vertici giallorossi.
E sembra che la scelta sia ricaduta su un giovane che proviene dal vivaio romanista e lanciato da Mourinho in prima squadra, per cui i tifosi stravedono.
I tifosi stravedono per lui ma la Roma ha deciso: sarà ceduto
Alcuni giornali sportivi sostengono che la dirigenza stia valutando la possibilità di cedere Bove, che in questa sua breve esperienza in giallorosso, si è comunque messo in mostra come un mediano in grado di stare nel calcio ad alti livelli.
Su di lui c’è da tempo l’interesse del club greco Paok e sembra che adesso, la dirigenza giallorosso abbia aperto alla possibilità di un suo trasferimento alla società ellenica. Non si sa al momento altro sullo stato della trattativa, ma la sensazione al momento è che il futuro di Bove sia lontano da Trigoria.