Altro che conferma: Simone Inzaghi rischia grosso | SMS di Marotta al successore

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso in casa Inter: Inzaghi rischia la panchina, Marotta si è già mosso per individuare il suo successore. Cosa sta succedendo.

Nel mondo dello sport, e più precisamente della competizione a livello agonistico, tutto può davvero cambiare da un momento all’altro e quanto sta accadendo all’Inter in queste ultime settimane, ne è l’ennesima prova.

L’inizio di stagione dei nerazzurri è stato molto più difficile del previsto. L’Inter si presentava alle griglie di partenza del campionato a settembre come la favorita per ripetersi e conquistare di nuovo il titolo di Campioni d’Italia. D’altronde, parliamo della stessa squadra in grado di vincere lo scudetto nella scorsa stagione con estrema facilità, demolendo ogni avversario che incontrava sulla sua strada e arrivando al mese di Marzo senza più concorrenti per il titolo.

C’erano tutte le premesse per riconfermarsi, considerando che i titolari a disposizione di Inzaghi sono gli stessi dello scorso anno, e invece i primi mesi sono stati davvero difficili per i nerazzurri. A partire da una fragilità difensiva per certi versi inspiegabile, e che Inzaghi ci ha messo diversi mesi a correggere.

Ancora una volta però, il tecnico italiano è stato bravo a non soccombere di fronte alle critiche e restare ancorato alle sue idee. E così, le prestazioni della squadra sono gradualmente migliorate e l’Inter si è presentata al momento più caldo della stagione in grande forma, superando il Napoli, restando in corsa per la Coppa Italia, ed eliminando una corazzata come quella del Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League.

La crisi dell’Inter in questo finale di stagione

Gli elogi per Inzaghi si sono sprecati a quel punto, con tifosi e giornalisti sportivi che hanno iniziato a credere apertamente all’ipotesi di un Triplete.

E invece, nel giro di una settimana è purtroppo cambiato tutto: prima è arrivata la sconfitta contro il Bologna che ha permesso al Napoli di agganciare in vetta i nerazzurri. E subito dopo il netto 3 a 0 subito dal Milan che ha eliminato l’Inter dalla Coppa Italia e chiuso così il sogno del Triplete.

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – JMania.it

Inzaghi esonerato? Ecco che cosa sta succedendo

La situazione è adesso molto tesa ad Appiano Gentile, per il rischio di concludere la stagione senza vincere niente è adesso più che mai concreto. E in quel caso, il posto di Inzaghi non sarebbe più al sicuro.

Si iniziano infatti a ricordare alcune indiscrezioni, secondo cui Marotta sarebbe pronto a esonerare il tecnico se i nerazzurri concludessero questa stagione con zero trofei in bacheca. E sembrerebbe che Marotta si stia inoltre muovendo persino per identificare un suo possibile successore, con Sarri e Ancelotti che sembrano al momento in cima alla lista delle preferenze del presidente nerazzurro.