Allora il problema non era Max | Juve, altro infortunio dopo Conceicao e Nico: dramma al J Medical

J Medical
J Medical (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, l’ennesimo infortunio fa sorgere il sospetto che non fosse tutta colpa di Allegri. Il calciatore costretto a fermarsi.

Con la rivoluzione portata avanti dalla società questa estate, la Juventus ha finalmente voltato pagina dopo due anni davvero difficili e tribolati. Non era per nulla facile infatti la situazione che ha ereditato la nuova dirigenza che ha sostituito Andrea Agnelli per tanti motivi. In primo luogo, perché si doveva fare i conti con una situazione economica molto precaria, e un bilancio che andava risanato il prima possibile.

Un obiettivo che sarà raggiunto nei prossimi anni, ma che adesso non preoccupa più i tifosi perché la situazione sembra finalmente risolta e infatti la Juventus chiuderà il bilancio, tra entrate e cessioni di quest’ultimo calciomercato, in positivo.

C’era poi da gestire uno spogliatoio profondamente scosso e demotivato dalle squalifiche subite sul campo a causa dell’inchiesta Prisma, la stessa d’altronde che aveva portato alle dimissioni di Andrea Agnelli, e costretto il club ha una rifondazione complessiva.

Giuntoli è stato il primo nome su cui Elkann ha deciso di puntare per ricostruire l’area sportiva, e il nuovo ds non ha deluso le attese, cambiando profondamente la rosa in questa sessione, e mettendo a disposizione di Thiago Motta una squadra giovane ma competitiva.

L’addio di Allegri alla Juventus

In questo contesto, sembra evidente che la decisione di mettere fino all’esperienza di Allegri alla Juventus fosse nella testa del ds ormai da tempo, e dunque molto prima della sfuriata del tecnico dopo la finale di Coppa Italia, che ha poi portato al suo licenziamento improvviso, e che era nata probabilmente proprio dalla consapevolezza di Allegri che la società aveva ormai deciso di chiudere con lui e voltare pagina.

Anche perché l’allenatore toscano non era più minimamente supportato dai suoi tifosi che lo consideravano il principale responsabile di tutti i problemi della squadra di questi anni, a partire dal numero record di infortuni registrati nelle ultime stagioni. Quest’ultima tesi è stata però smentita dai fatti già dalle prime giornata di campionato. La Juventus infatti continua a fare i conti con un numero preoccupante di infortuni.

Miretti
Miretti (Lapresse) – Jmania.it

L’ex bianconero si ferma per infortunio

Basti solo pensare che al momento in infermiera ci sono Conceicao, Nico Gonzalez, che hanno decimato le soluzioni sulla corsia esterna per Motta.

E l’ultima tegola è arrivata in queste ore perché c’è purtroppo un bianconero in prestito che si è dovuto fermare, e che ha prodotto il sospetto che sia accaduto a causa della preparazione che ha svolto quest’anno con la Juventus. Stiamo parlando di Miretti che a poche settimane dall’inizio della sua avventura al Genoa ha accusato un problema muscolare di cui ancora non però non si conosce l’entità. Dovrà attendere l’esito degli esami strumentali e sperare di tornare a disposizione di Gilardino il prima possibile.