La Juventus annuncia di aver prolungato il contratto con Allianz. L’accordo siglato oggi con il colosso del settore assicurativo prevede, oltre all’estensione del naming right dell’Allianz Stadium dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2030, anche la presenza del marchio Allianz sulle maglie d’allenamento della prima squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione della Juventus Women. “Juventus Football Club S.p.A. – si legge nel comunicato – ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Allianz S.p.A. avente ad oggetto, a partire dall’esercizio corrente, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione legati al settore femminile, nonché l’estensione del naming right dell’Allianz Stadium per sette stagioni sportive, a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 30 giugno 2030. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere”.
La visibilità sulle maglie partirà già da domani, quando la Juventus scenderà in campo a San siro contro il Milan nella semifinale di andata di Coppa Italia con la maglia di riscaldamento pre-match con il logo Allianz sul fronte. Il logo del colosso assicurativo comparirà oltre che nei pre-partita, anche quotidianamente in tutte le sessioni di alla Continassa. Facendo due conti, i 103,1 milioni di euro si vanno ad aggiungere a quanto già pattuito dai precedenti accordi stipulati con Sportfive (2008) e Allianz (2017) e validi fino al 2023 (7,75 milioni l’anno fino al 2023).