Allenatore Juventus, il no alla Nazionale fa rumore: i tifosi sognano

L’allenatore della Juventus è Massimiliano Allegri. La squadra sta cominciando a funzionare ed i risultati si vedono. C’è però una parte di tifosi che non è soddisfatta del lavoro del tecnico livornese e dunque continua a sperare che, alla fine della stagione sportiva, la carriera di Allegri prosegua altrove. Ed i motivi per credere a ciò ci sono, perché uno dei sogni più grandi è ancora libero.

Allenatore Juventus, le possibili soluzioni

Allegri Juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Massimiliano Allegri resta saldo sulla panchina della Juventus. Non è stato toccato nel momento di maggior difficoltà della stagione, quando fra agosto e settembre, la squadra ha perso diversi punti per strada in campionato ed è uscita in maniera indegna dalla Champions League. Andrea Agnelli, davanti alle telecamere di Sky Sport, ci mise la faccia per confermare il livornese. Che ha comunque piano piano trovato la quadra e i risultati sono arrivati. 8 vittorie consecutive senza subire gol e risalita in classifica fino al secondo posto in classifica – in attesa di Milan-Roma stasera.

Oltre a chi esulta però, c’è una parte di tifoseria che continua a chiedere il licenziamento di Allegri. Sui social, l’hashtag #AllegriOut è sempre in tendenza in ogni gara della Juventus. E dunque, una notizia uscita nelle ultime ore potrebbe accendere la speranza di questi tifosi di vedere un avvicendamento sulla panchina.

Allenatore Juventus, ipotesi grande ex

(Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La notizia in questione riguarda Zinedine Zidane. Grande ex calciatore bianconero, è ancora libero da ogni vincolo. E ci resterà, perché secondo quanto riporta L’Equipe, Zizou avrebbe rifiutato la proposta della Federazione statunitense che gli aveva offerto il ruolo di CT – dopo la scadenza del contratto di Berhalter, ora sotto accusa per maltrattamenti alla moglie.

L’ex tecnico del Real Madrid ha già detto no anche alle soluzioni Brasile e Portogallo, perché come commissario tecnico avrebbe accettato solo la Francia. Nella testa di Zidane c’è la voglia di tornare ad allenare un club. Che sia proprio la Juventus?