Allegri vuole rinforzi, a gennaio ne arrivano due | Scatto decisivo per lo Scudetto

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – JMania.it

Giuntoli è già al lavoro per il mercato di gennaio, e sembra già aver individuato il sostituto di Pogba a centrocampo. Di chi si tratta.

Quest’anno sembra chiaro che la Juventus è obbligata a lottare per lo scudetto. Il vantaggio di non disputare le coppe è infatti un’occasione troppo grande per non provare a insidiare il dominio di Inter Napoli e Milan.

Allegri ha a disposizione una rosa molto forte, e gli vanno anche riconosciute delle attenuanti per non essere riuscito in questo biennio a fare rendere la squadra per il valore dei giocatori in rosa. Basti solo pensare alla scorsa stagione, vissuta come dallo spogliatoio juventino tra mille difficoltà, senza sapere se non negli ultimi mesi, quali sarebbero stati i punti di penalizzazioni inflitti.

Quest’anno invece non ci saranno nuove inchieste Prisma a sconvolgere il campionato e l’avvio della Vecchia Signora, nonostante i alcuni passi falsi, e comunque positivo, e infatti la squadra di Allegri occupa la terza posizione in classifica.

Alcuni hanno anche criticato Giuntoli per aver dato un apporto minimo al calciomercato estivo. Ma d’altronde la missione che attende il nuovo direttore sportivo bianconero è complicata, ed era più importante prima prendere confidenza con dirigenza e giocatori, per capire davvero quali acquisti mirati possono cambiare la rosa e le prestazioni della Juventus. A Gennaio però Giuntoli sarà sicuramente costretto ad intervenire.

Giuntoli alla ricerca del sostituto di Pogba

È notizia di questi giorni infatti della positività di Pogba alle controanalisi. Un verdetto che sembra definitivamente mettere fine all’esperienza del talento francese con la Juve, e che obbliga dunque Giuntoli a trovare in fretta un suo sostituto nel mercato di Gennaio.

Si è parlato ad esempio di Hojbjerg del Tottenham, che i londinesi valutano circa quaranta milioni di euro. Molti oltretutto sono rimasti sorpresi dalla presenza di Giuntoli alla partita dell’Inter contro il Benfica, ed è probabile che il ds fossi li a visionare due talenti che insegue da tempo.

Joao Neves
Joao Neves (ANSA) – JMania.it

Ci sono due talenti in Portogallo su cui punta il nuovo ds bianconero

Nulla di strano in fondo perché il club di Rui Costa, sforna ogni anno dei talenti molto importanti, basti solo pensare alla clamorosa cessione al Chelsea di Enzo Fernandez. Ed è proprio il sostituto in campo di Fernandez, a cui Giuntoli sembra davvero interessato.

Stiamo parlando del classe 2004 Joao Neves, che sta incantando tutti a centrocampo in portogallo. Insieme a lui ci sarebbe un altro profilo che interessa molto la Juve, ed è quello di Orkun Kokcu, arrivato in Portogallo dalle giovanili del Feyenoord.