Allegri vs Thiago Motta, bordata dell’ex: “i giovani giocavano anche l’anno scorso” | Poi la polemica gratuita

Allegri e Thiago Motta
Allegri e Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva una bordata da parte dell’ex che vuole smentire tutte le bugie sui giovani che hanno esordito in prima squadra. Scoppia la polemica.

Cosa pensare del pareggio ottenuto dalla Juventus contro la Roma? Di sicuro, la squadra di Thiago Motta ha dimostrato di non essere ancora in grado di rendere alla perfezione i meccanismi di gioco richiesti da Thiago Motta.

I bianconeri infatti, pur con interpreti diversi, iniziano a muoversi sul campo in modo molto simile al Bologna che abbiamo ammirato lo scorso anno. Al contempo però, contro i giallorossi, la squadra ha faticato tanto a trovare la via del gol, a smarcare i calciatori in modo che fossero liberi di andare verso la porta.

Motta ad esempio ha elogiato il grande lavoro di Vlahovic, che per quanto riguarda il pressing si è effettivamente mosso molto bene. ma il serbo, come gli altri suoi compagni sul fronte offensivo, non è mai riuscito però a liberarsi senza palla ed essere pericoloso per gli avversari.

E dunque, nonostante sia indubbiamente vero che nel mezzo ci sia anche la bravura di De Rossi, che ha disposto la sua Roma in campo in modo da bloccare le avanzate offensivo della Juventus, è evidente che la squadra di Motta deve migliorare se vuole davvero fare un campionato competitivo.

Juventus, tifosi entusiasti di Thiago Motta

Il merito principale del nuovo tecnico bianconero resta quella di aver continuato a dare fiducia ai giovani. Savona e Mbangula sono stati ancora una volta titolari contro i giallorossi, e questo dimostra chiaramente che il tecnico ha davvero fiducia in loro.

E i tifosi naturalmente, sono entusiasti dello spazio che si sta dedicando all’esordio in prima squadra di giovani talenti, nella speranza di poter trovare “altri” Yildiz in grado di imporsi come dei potenziali campioni.

Lionello Manfredonia
Lionello Manfredonia (Lapresse) – Jmania.it

La critica di Manfredonia alla dirigenza

In queste ultime ore però, è arrivata una critica diretta non tanto a Thiago Motta ma alla dirigenza juventina, da parte di un ex giocatore della Vecchia Signora. Stiamo parlando di Lionello Manfredonia che in esclusiva rilasciata al blog Dotsport, non le ha certo mandato a dire.

Secondo l’ex bianconero non è giusto esaltare Motta per dare così tanto spazio ai giovani, perché questo percorso era già stato iniziato negli anni scorsi da Massimiliano Allegri. Manfredonia dunque, ha voluto rendere merito al tecnico toscano di quanto fatto nelle stagioni precedenti, ricordando ai tifosi i suoi meriti.