Interviste

Allegri: “Volevamo questa finale, nessuna ossessione per il Tottenham”

Massimiliano Allegri si gode la quarta finale di Coppa Italia conquistata sulla panchina della Juventus e fa i complimenti ai suoi ragazzi. Contrariamente a quanto avviene da altre parti, i campioni d’Italia hanno confermato di non voler mollare nessun obiettivo dei tre stagionali. “Complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo quest’anno – dichiara a Rai Sport il tecnico livornese al termine di Juve-Atalanta – L’obiettivo era arrivare a marzo e centrare la finale – continua -, ora ci aspetta una bella partita a Roma contro la Lazio e bisogna cercare di vincere. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel primo tempo, anche in fase di costruzione. Nella ripresa Douglas Costa ha giocato alle spalle di Mandzukic e direi che ha spaccato la partita”.

Il brasiliano è stato effettivamente uno dei più positivi: le sue accelerazioni sono a volte devastanti, anche se a volte si perde in delizie fini a se stesse. Nel finale, poi, Costa ha lasciato il campo a Paulo Dybala, che non ha comunque avuto il tempo di incidere, nonostante sia parso sin da subito tonico. “È entrato bene – ha detto Allegri in merito alla prestazione del numero 10 – , sono contento, sta raggiungendo una buona condizione e per noi sarà un valore aggiunto: ha la testa giusta. Per quanto riguarda Higuain, non mi sembrava il caso di rischiare. Vediamo se sarà disponibile per sabato. De Sciglio potrebbe essere vicino al rientro”.

Allegri: “Con la Lazio è la gara più importante”

Ora, la Juventus è attesa da un’altra sfida assai delicata, quella dell’Olimpico di Roma contro la Lazio in programma sabato. Al Tottenham, si penserà a partire da domenica: “La partita di Londra non deve essere vissuta come un’ossessione, venerdì partiamo per Roma, la gara più importante in questo momento è quella con la Lazio”, conclude Allegri.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni