Allegri voleva spendere 100 milioni per lui | Ora è finito nella pattumiera calcistica: esiliato in Portogallo

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo voleva a tutti i costi, sostenendo valesse cento milioni di euro. Adesso però il calciatore è costretto all’esilio in Portogallo.

La sessione di calciomercato invernale sta per concludersi, e non ci sono certo dubbi nel definirla una delle più avvincenti degli ultimi anni. Solitamente infatti, accade ben poco nel nostro campionato durante il calciomercato invernale, il cui scopo la maggior parte delle volte, è semplicemente quello di permettere ad una squadra di aggiungere un innesto a seguito di un infortunio arrivato nei primi mesi della stagione.

Gennaio non è mai il mese dei grandi colpi di mercato perché i club non sono quasi mai disposti a lasciar partire i loro calciatori migliori a metà stagione. Quest’anno però non è andata così, e questa finestra invernale è stata caratterizzata da tantissimi colpi a sorpresa in Italia e non solo.

Il Napoli ha venduto per 75 milioni di euro Kvaratskhelia al Paris Saint Germain, e adesso Manna sta facendo una vera propria corsa contro il tempo per tentare di acquistare Garnacho, che Conte considera l’unico sostituto possibile per il georgiano.

Morata ha lasciato invece il Milan dopo soli sei mesi: difficile capire cosa abbia spinto lo spagnolo ad andare via, ma di sicuro per i rossoneri si è trattato di una necessità per allargare lo spazio salariale e fare spazio a Giménez che è atteso in queste ore a Milanello per firmare il contratto.

Il Como voleva Theo Hernandez

Insomma, è stato un calciomercato invernale decisamente diverso dal solito e che proprio per questo ha entusiasmato i tifosi. Anche quelli del Monza, dato che il club ha appena acquistato dalla Lazio Castrovilli.

Anche il Como si è rinforzata parecchio in questa sessione e non solo. Il club ha infatti dimostrato quanto sia grande l’ambizione di Fabregas e dei suoi proprietari recapitando un’offerta di oltre quaranta milioni di euro al Milan per Theo Hernandez. Il terzino, per quanto lusingato, ha comunque rifiutato l’offerta, anche perché il Como comunque sta ancora lottando per la salvezza.

Belotti
Belotti (Lapresse) – Jmania.it

Belotti via dal Como? Cosa sta succedendo

Nelle prossime ore però Fabregas potrebbe essere costretto a perdere uno dei suoi attaccanti. Un calciatore che Massimiliano Allegri aveva a lungo inseguito e corteggiato, provando anche a convincere la Juventus a sborsare una cifra vicina ai cento milioni per il suo acquisto. Il Benfica infatti sta spingendo per convincere Belotti a lasciare l’Italia e unirsi al club spagnolo.

L’offerta per l’attaccante è stata presentata, ma l’ultima parola spetta comunque a Fabregas che, nonostante sembri apprezzare di più Cutrone, ha sempre manifestato stima per il Gallo facendolo più volte entrare a partita in corso.