Allegri voleva dargli la numero 10 di Yildiz | Ora lo sbattono in esilio: firma UFFICIALE in Brasile

Yildiz con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Yildiz con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Era uno degli obiettivi di mercato della Juventus e ora firma in Brasile, la dirigenza era disposta a dargli la maglia numero 10 di Yildiz

Il mercato della Juventus è stato ricco di colpi di scena e con l’organico che ha subito molti cambiamenti. L’arrivo di Thiago Motta al posto di Max Allegri presupponeva delle modifiche rilevanti sul piano del gioco e la dirigenza si è impegnata per allestire un parco giocatori che fosse funzionale a far esprimere al meglio le idee dell’ex allenatore del Bologna.

Per questo motivo Cristiano Giuntoli ha messo in atto una vera rivoluzione, intervenendo in ogni zona del campo, con un ricambio generazionale ultimato e la valorizzazione economica di molti talenti della Next Gen che hanno fruttato quasi 100 milioni di introito dalle loro partenze.

Alcuni di loro sono rimasti alla Continassa e saranno preziosi in questa stagione, con Motta che si è dimostrato molto abile nel far crescere i giovani, con scelte coraggiose come quelle di schierare titolari Mbangulà e Savona in queste tre prime partite di campionato.

Ma il talento più puro della cantera bianconera è il turco Yildiz a cui è stata assegnata la maglia numero 10, una decisione che testimonia il fatto di volere puntare su di lui a lungo nel reparto offensivo di una squadra che punta ad aumentare la propria incisività sotto porta.

Era nel mirino della Juventus, ora firma in Brasile

L’attacco della Juventus è stato rinforzato con gli esterni Nico Gonzalez e Francisco Conceicao mentre non è arrivata una punta centrale come vice di Dusan Vlahovic, con il solo Milik al momento schierabile ma fermo ai box per un infortunio.

Uno dei nomi papabili era quello di Memphis Depay, protagonista agli Europei con la maglia dell’Olanda, che ha trovato un accordo con il Corinthians e si è trasferito in Brasile. Con la maglia degli Orange ha messo a segno ben 46 reti in 98 partite. Due anni di contratto per lui con il club verdeoro.

Depay
Depay in campo con la maglia dell’Olanda – Foto Lapresse – Jmania.it

Una nuova sfida per il forte attaccante olandese

30 anni per Depay che ha ancora molto da dare al mondo del calcio e che ha scelto di lasciare l’Europa per accasarsi in un club storico del Sud America e in un campionato competitivo e affascinante come quello brasiliano.

Si era mossa anche la Fiorentina su Memphis, prima di chiudere per Albert Gudmundsson del Genoa, battendo la concorrenza di Inter e Juventus.