Quale ruolo ha Vlahovic per Allegri? Il tecnico della Juve comincia a pensare a come costruire la squadra il prossimo anno e la posizione del serbo in rosa è in bilico. Cosa pensa l’allenatore del centravanti.
Dopo il successo per 3-0 in casa del Nantes che ha regalato l’accesso all’ottavo di finale di Europa League, la Juve torna a pensare al campionato. Martedì è in programma il derby contro il Torino all’Allianz Stadium e i bianconeri vogliono continuare nella risalita in classifica.
La pesante penalizzazione si fa ancora sentire e nonostante le altre non stiano volando, la strada verso la rimonta in zona Champions League è ancora in salita. Dal futuro sportivo dipende anche la composizione della rosa della prossima stagione e Max Allegri sta già cominciando a fare i primi ragionamenti.
La volontà di Max Allegri è chiara. Più calciatori forti ci sono in rosa, più ci sono possibilità di vincere le partite. E uno dei migliori giocatori della Juve è sicuramente Dusan Vlahovic. Il serbo sta ancora recuperando dopo il lungo stop di oltre 100 giorni e piano piano sta ritrovando la forma, anche e soprattutto in zona gol. Si è raccontato più volte di un rapporto non idilliaco fra il tecnico e l’attaccante, ma la verità e che il livornese vuole blindare il classe 2000 anche in vista della prossima stagione.
Ci sono però un paio di aspetti da considerare. Uno riguarda il futuro della Juve. Le vicende extra campo continuano ad aleggiare sopra la testa del club e finché non saranno tutte risolte pensare al futuro diventa molto complicato. In più, è possibile pensare che nella prossima estate alcune big possano farsi sotto per Vlahovic – anche sfruttando l’incertezza di cui sopra – e diventerebbe davvero complicato per la Juve rifiutare offerte da capogiro – da 100 milioni in su.