“Allegri via, Deschamps e Chiesa alla Juve, CR7 resta solo un altro anno”: l’ex ds sicuro
Pierpaolo Marino, ex ds di Napoli e Atalanta, ha parlato di Juve a Tuttosport: ecco cosa sa sulla panchina e i colpi per la prossima stagione
Pierpaolo Marino è sicuro: l’anno prossimo la Juve avrà un nuovo allenatore, farà alcuni colpi, ma vedrà giocare con la propria maglia Cristiano Ronaldo solo per un’altra stagione. “Allegri resterà alla Juve? No. Ma… Non resterà, ma per sua scelta”, dichiara a Tuttosport l’ex diesse di Napoli e Atalanta. Quanto al sostituto del tecnico toscano, non ha dubbi: tornerà Deschamps, che piace molto ad Andrea Agnelli, anche se a livello di gioco non abbia mai fatto faville. Nessuna possibilità, inoltre, che si faccia lo scambio Dybala-Icardi tra Inter e Juventus: “Sarebbe un colpo per entrambe – ammette – , dal punto di vista del bilancio e tecnico. Ma sai perché l’affare non si farà mai? Entrambe penseranno di aver diritto a un conguaglio e la cosa finirà così”.
CR7 in America o Cina
Marino è però sicuro che Federico Chiesa nella prossima stagione giocherà “nella Juve”, mentre Zaniolo “resta alla Roma. Ma non per sempre”. Non rimarrà a lungo a Torino CR7, nonostante abbia firmato un contratto di 4 anni con la Vecchia Signora: “Cristiano Ronaldo, a mio avviso, resterà alla Juventus almeno per un’altra stagione – aggiunge a Radio Sportiva Marino – . Poi tra due anni andrà via. Vi dico dove potrebbe andare. Non resterà nel grande calcio, ma farà una esperienza diversa in Cina o in America”.