Allegri torna alla Juventus, Pirlo esonerato

Tutto fatto per il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus, annuncio imminente

allegri juventus ritorno

Massimiliano Allegri torna alla Juventus. Confermate le indiscrezioni riferite ieri dal nostro direttore Mirko Nicolino. Il tecnico livornese si riprende la Juve dopo sole due stagioni e per Andrea Pirlo, purtroppo, si aprono le porte per l’esonero. Nelle ultime ore Allegri e il presidente Andrea Agnelli hanno definito gli ultimi dettagli per quello che sarà con ogni probabilità un contratto triennale con opzione per un quarto anno. Il terzo allenatore più vincente della Juventus andrà a guadagnare probabilmente 9 milioni di euro l’anno più bonus.

Allegri torna alla Juventus con tutto il suo staff

Con Allegri torna anche tutto il suo staff al completo: il vice Landucci, i collaboratori Trombetta e Dolcetti, mentre è da capire ancora come sarà composto lo staff di preparatori atletici. L’annuncio ufficiale ormai non dovrebbe tardare. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il tecnico è già in piena sintonia con il nuovo resposnabile dell’area sport, Federico Cherubini per le prossime mosse di mercato.

Pirlo esonerato dopo un solo anno

Andrea Pirlo, che rimane sotto contratto con la Juve anche per la stagione 2021-2022 (1,8 milioni di euro di stipendio) paga i fallimento in campionato e Champions League, ma può vantare una Coppa Italia e una Supercoppa che gli faranno comunque curriculum.