Juventus News

Allegri torna in panchina: una squadra di Premier nel suo futuro

Allegri torna in panchina: una squadra di Premier nel suo futuro (Tano Pecoraro/LaPresse)-JMania.it

Massimiliani Allegri, dopo alcuni mesi d’inattività, è pronto a tornare in panchina. Una squadra di Premier League ha deciso di puntare su di lui, ecco dove potrebbe andare.

Allegri pronto a tornare in panchina: il West Ham ci pensa

Sono ormai trascorsi alcuni mesi da quando Massimiliano Allegri e la Juventus hanno deciso di salutarsi definitivamente. È stata una storia d’amore travagliata, fatta di successi, di fallimenti e di ribaltoni societari. Tra chi lo ha criticato per il gioco espresso e chi invece ne ha tessuto le lodi, è stato sicuramente uno degli allenatori più divisivi della storia recente del calcio italiano.

Conclusa la parentesi in bianconero, ha deciso di prendersi un periodo di riposo. Non sono mancate le indiscrezioni di mercato che lo vedevano in Serie A, in Liga e in Premier League, ma alla fine non ha accettato nessuna proposta. Ora però le cose potrebbero cambiare, dato che il West Ham sembra deciso a puntare su di lui.

L’indiscrezione proviene dal Guardian, che preannuncia un imminente cambio di guida tecnica e tra i nomi pronti a subentrare ci sarebbe proprio l’allenatore livornese. Lopetegui non sta facendo bene, gli Hammers ricoprono la 14^ posizione in campionato e sono già stati eliminati dalla Carabao Cup. Insomma, un avvio complicato che potrebbe tramutarsi in un esonero per il basco.

Allegri e non solo: i nomi in lista

Non c’è solo Allegri nella lista del West Ham, il club sta valutando diversi profili. Tra i più interessanti ci sono Sergio Conceicao e Graham Potter, ma anche Terzic e Galtier. Insomma, mentre la Juventus si prepara al calciomercato di gennaio, l’allenatore livornese ragiona sul suo futuro.

Sarebbe sicuramente interessante scoprire come saprebbe approcciarsi a un calcio profondamente diverso come quello inglese, staremo a vedere come andranno le cose.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon