Interviste

Allegri: “Da inizio campionato sbagliate solo 4 partite”

Massimiliano Allegri è visibilmente soddisfatto al termine di Torino-Juventus: nona vittoria consecutiva in campionato per i bianconeri, terzo derby stazionale messo in cascina senza nemmeno subire un gol. “Sono contento di allenare questa squadra fatta di giocatori straordinari – dichiara a Premium Sport il tecnico livornese – , stiamo lottando ancora in tutte le competizioni ed abbiamo bucato 4 partite, compreso il 2-2 contro il Tottenham”.

Se qualcuno temeva un contraccolpo psicologico dopo il pareggio di Champions League si è dunque sbagliato di grosso: la Juve, pur priva di tanti elementi importanti, ha sfoderato una prestazione di carattere e qualità al Comunale di Torino. “Martedì abbiamo sbagliato molte cose dal punto di vista tecnico – ammette Allegri -, ma dal punto di vista delle palle goal siamo stati superiore ed andremo a Londra con la consapevolezza di potercela giocare e vincere. Ripeto comunque che pareggiare per 2-2 contro una squadra come gli Spurs non può essere considerata una tragedia”.

Allegri: “Dybala ancora indietro”

Nel finale di gara è anche rientrato Paulo Dybala, che potrà dare un mano importante in vista dei prossimi e ravvicinati impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League. “Dybala ha fatto bene, ma è ancora indietro di condizione per quanto riguarda il ritmo partita – sottolinea ancora il tecnico della Juve – . Sono contento di lui come di tutti i ragazzi, che hanno vinto l’ennesima partita in trasferta”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni