Allegri al termine di Juve-Samp: “Decisivo l’infortunio di Pjanic”

Massimiliano Allegri ammette di essere stato fortunato durante Juventus-Sampdoria: l’uscita anticipata di Pjanic gli ha consentito di inserire Douglas Costa, autore di tre assist

Juventus-Sampdoria 3-0, l’intervista posta partita a Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è sorridente ed ironico davanti alle telecamere di Premium Sport al termine della vittoria sui blucerchiati: “L’ingresso decisivo di Douglas Costa? Dobbiamo ringraziare Pjanic che si è fatto male perché magari in quel momento non avrei cambiato (ride, ndr). Douglas e Higuain erano due giocatori che volevo mettere per cambiare la gara. Ho scelto il brasiliano per allargare la Samp”. Insomma, è pur vero che non tutti avrebbero sostituito Pjanic con Douglas Costa, poiché altri tecnici avrebbero magari fatto entrare un altro centrocampista.

Certo è che con i tre punti di oggi la Juventus può allungare sul Napoli e mettere in discesa la corsa verso lo scudetto. Di tricolore già vinto, però, Allegri non vuole sentir minimamente parlare: “Allungo decisivo? Assolutamente no – replica il mister della Juve – . Era importante vincere dopo Madrid e i ragazzi sono stati bravi, perché non era facile dopo una gara dispendiosa come quella col Real. Dovevamo essere attenti e giocare una partita intelligente: abbiamo aspettato il momento giusto e siamo stati bravi. Il Napoli sta facendo un grande campionato ed è ancora in corsa. Noi dobbiamo pensare a mercoledì, affronteremo una squadra che si sta giocando la salvezza e poi avremo lo scontro diretto: le prossime due sfide saranno quasi decisive per lo scudetto ma bisogna avere pazienza”.

Allegri: “Resto alla Juventus fino al 2020”

Nel pre-partita, Marotta ha confermato il matrimonio con Allegri anche per la prossima stagione e il diretto interessato conferma la versione del dg bianconero. “Forse sono state travisate le mie parole. Ho solo detto che come sempre mi incontrerò con la società per programmare il futuro: ho un contratto fino al 2020 e c’è totale sintonia con la società. Quando finisce il campionato vado in vacanza e non penso neanche al mercato. A quello ci pensa la società. Poi, nel calcio bisogna fare un passo alla volta – conclude – , magari non vinciamo niente e a qualcuno potrebbero nascere dei dubbi”.