in

Allegri: “Szczesny si opera al ginocchio, Ronaldo a riposo”

allegri ultima conferenza stampa juventus

È durata pochissimo la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Sampdoria-Juventus. È stato l’ultimo incontro con i giornalisti da tecnico bianconero per il livornese, che ha subito dato la formazione con cui la Vecchia Signora affronterà domani alle 18 i blucerchiati. “Non ci sono tante cose da dire, non c’è da chiacchierar di niente. Vi dico la formazione. Giocano Pinsoglio, Caceres, Rugani, Chiellini, De Sciglio, Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereira, Dybala, Kean”.

Allegri si è presentato davanti ai giornalisti con un nuovo look in stile Guardiola, ma sempre sorridente. Sorride meno il portiere polacco Szczesny, che dovrà subire un intervento in artroscopia al ginocchio. “Szczesny ha avuto un problema al ginocchio e probabilmente dovrà subire un’artroscopia. Domani sarà a disposizione ma nelle prossime settimane dovrà subire questa artroscopia. Ora ci salutiamo di là, beviamo un goccetto e domani ci vediamo con qualcuno”. Assente anche Ronaldo: “Non viene, deve riposare, ha la nazionale ed è giusto che giochino gli altri. Pjanic c’è, Matuidi è squalificato, a Cancelo hanno sbrindellato il naso, Mandzukic si vuol far più bellino e si è rifatto il naso, Alex Sandro ha avuto un’infrazione muscolare. Douglas Costa lo rivedrete il prossimo anno. A meno che non giochi la partita del cuore, domani è l’ultima partita. Spinazzola ha un problemino al flessore, se ce la fa non giocherà Pereira”.

La partita contro la Sampdoria conterà meno di zero per entrambi i club, ma Allegri vuole chiudere con un risultato positivo. “Dobbiamo finire in bellezza contro una grande squadra. Giampaolo ha confermato il lavoro dell’anno scorso, poi andiamo al mare a prendere un po’ di sole mi hanno detto di mettere la crema solare altrimenti mi rincoglionisco più di quanto non sono. Ora andiamo di là a bere”.