Juventus News

Allegri, che stoccata a Szczesny: “Non parla bene l’italiano”

Il tecnico se la prende con il portiere polacco, reo di essersi lamentato dopo la sconfitta con il Siviglia di giovedì sera.

Tira una brutta aria tra Allegri e Szczesny. Nella conferenza stampa di vigilia della gara con l’Empoli, il tecnico lancia una stoccata al portiere polacco, dopo le sue parole sull’atteggiamento della squadra nella serata di Siviglia.

Domani è una giornata importante per la Juve. In serata ci sarà la partita contro l’Empoli al Castellani per provare a ripartire dopo la sconfitta con il Siviglia di giovedì. Poche ore prima, la società e la squadra conosceranno la nuova penalizzazione per il caso plusvalenze: Dopo il -15 cancellato dal Collegio di Garanzia del CONI e il susseguente rinvio, la Corte d’Appello Federale è chiamata a riformulare la sentenza. L’obiettivo della Procura è però quello di escludere la Juve dalla Champions League e quindi mantenere una delle prime quattro posizioni non sarà semplice. Max Allegri vuole comunque raggiungere il traguardo sul campo, prima delle valutazioni di fine stagione. E cominciano le prime schermaglie.

Allegri contro Szczesny: “A fine partita bisognerebbe stare zitti”

(Photo by FABRICE COFFRINI / AFP) (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Le valutazioni si faranno a fine stagione, ma la conferenza stampa pre Empoli ha dato molte indicazioni. Allegri si è autoconfermato, ma alcune dichiarazioni vanno un po’ a contraddire la possibilità. Tra tutte, lo scontro a distanza con Wojciech Szczesny. Il portiere polacco al termine della sfida con il Siviglia aveva fatto delle valutazioni sulla prestazione che lasciavano poco spazio all’immaginazione: “Se ho fatto tante parate vuol dire che la squadra ha fatto male”.

“A Siviglia la squadra ha fatto quello che doveva” ha replicato Allegri. Rincarando poi la dose: “Dopo le partite bisogna stare zitti. A caldo si fanno valutazioni errate”. E aggiunge una stoccata: “Szczesny non parla bene l’italiano, forse ha sbagliato a usare certi termini”. Quindi, situazione alquanto infuocata a tre giornate dalla fine della stagione. Che forse dicono qualcosa su come proseguirà la Juve.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni