Allegri, che stoccata a Szczesny: “Non parla bene l’italiano”
Tira una brutta aria tra Allegri e Szczesny. Nella conferenza stampa di vigilia della gara con l’Empoli, il tecnico lancia una stoccata al portiere polacco, dopo le sue parole sull’atteggiamento della squadra nella serata di Siviglia.
Domani è una giornata importante per la Juve. In serata ci sarà la partita contro l’Empoli al Castellani per provare a ripartire dopo la sconfitta con il Siviglia di giovedì. Poche ore prima, la società e la squadra conosceranno la nuova penalizzazione per il caso plusvalenze: Dopo il -15 cancellato dal Collegio di Garanzia del CONI e il susseguente rinvio, la Corte d’Appello Federale è chiamata a riformulare la sentenza. L’obiettivo della Procura è però quello di escludere la Juve dalla Champions League e quindi mantenere una delle prime quattro posizioni non sarà semplice. Max Allegri vuole comunque raggiungere il traguardo sul campo, prima delle valutazioni di fine stagione. E cominciano le prime schermaglie.
Allegri contro Szczesny: “A fine partita bisognerebbe stare zitti”
Le valutazioni si faranno a fine stagione, ma la conferenza stampa pre Empoli ha dato molte indicazioni. Allegri si è autoconfermato, ma alcune dichiarazioni vanno un po’ a contraddire la possibilità. Tra tutte, lo scontro a distanza con Wojciech Szczesny. Il portiere polacco al termine della sfida con il Siviglia aveva fatto delle valutazioni sulla prestazione che lasciavano poco spazio all’immaginazione: “Se ho fatto tante parate vuol dire che la squadra ha fatto male”.
“A Siviglia la squadra ha fatto quello che doveva” ha replicato Allegri. Rincarando poi la dose: “Dopo le partite bisogna stare zitti. A caldo si fanno valutazioni errate”. E aggiunge una stoccata: “Szczesny non parla bene l’italiano, forse ha sbagliato a usare certi termini”. Quindi, situazione alquanto infuocata a tre giornate dalla fine della stagione. Che forse dicono qualcosa su come proseguirà la Juve.