Max Allegri analizza la vittoria della Juve sullo Sporting. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico bianconero commenta il successo nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Grazie a Gatti e a Perin.
Sul gruppo Juve: “Merito dei ragazzi e chi lavora attorno a loro, dai magazzinieri a tutti quelli che lavorano alla Continassa. Stiamo crescendo ma bisogna ancora migliorare, soprattutto in alcune situazioni bisogna percepire prima il pericolo”.
Sulla prestazione della Juve contro lo Sporting Allegri osserva: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con i tre centrocampisti, Nel primo tempo loro hanno pressato molto e siamo andati un po’ in difficoltà. Nel finale ho dovuto fare dei cambi e ci siamo abbassati un po’”.
Sul centrocampo e sul modulo; “Il calcio non è un’equazione matematica. Con i 3 davanti rimanevamo scoperti ma abbiamo anche sbagliato molti passaggi. Oggi è andata così ma con la Lazio avevamo fatto bene. Magari domenica lo riproporrò ma bisogna guardare le caratteristiche dei calciatori”.
Sul suo lavoro: “Non è una stagione facile. I ragazzi vanno aspettati e fatti crescere. A volte fanno mesi molto bene e poi hanno un calo. Gatti dopo un momento di difficoltà ha lavorato tanto ed è cresciuto. Dobbiamo darci degli obiettivi come quello di raggiungere l’Atalanta e i ragazzi sono molto bravi a recepire. Nel calcio conta la tecnica ma conta di più il valore morale, la passione e il cuore. Fino a questo momento i ragazzi lo hanno fatto ma dobbiamo continuare così”.