Massimiliano Allegri è dispiaciuto per il risultato al termine di Barcellona-Juventus, partita valida per il Trofeo Gamper vinto dai blaugrana per 3-0. “Dispiace per il risultato – dice analizzando la gara a Sky Sport – ma la squadra ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Sono solo sei giorni che lavoriamo insieme, abbiamo bisogno di lavorare. Abbiamo trovato un Barcellona più avanti di condizione: abbiamo avuto tante occasioni, sbagliando tecnicamente e subendo due gol evitabili. L’importante è essere pronti per il 22 a Udine”.
Soffermandosi sull’attacco, Allegri è contento della prestazione di Ronaldo: “Cristiano ha fatto una buona partita, si sta allenando bene. Si è messo a disposizione della squadra, ora in settimana rientrerà anche Dybala in modo da arrivare il 22 nelle condizioni giuste. Paulo sta bene, rientrerà martedì con la squadra e credo che contro l’Atalanta giocherà una parte di gara”.
Quanto al mercato, è arrivato Kaio Jorge, ma al giovane brasiliano il tecnico bianconero non vuole mettere pressioni: “È un ragazzo giovane, con buone qualità – ammette Allegri – ma non iniziamo a mettergli responsabilità addosso. I giovani hanno bisogno di crescere, di sbagliare e di essere supportati dalla squadra”. Di sicuro, qualche altro regalo dal mercato se lo aspetta, soprattutto a centrocampo: “Non è che sto aspettando un centrocampista. La società fa il mercato, insieme stiamo valutando e vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando, poi se arrivano due centrocampisti, tre difensori non lo so. Ramsey ha fatto una buona partita davanti alla difesa, per la prima volta che l’ho messo. È stato bravo nell’interdizione, deve migliorare nella gestione della palla. Bernardeschi è entrato con il piglio giusto, ci sono tutti i presupposti per fare una buona annata. Inter favorita? Chi vince il campionato parte sempre favorita. Però il 21 partiamo tutti da 0 punti”, conclude Allegri