Allegri sceglie la formazione per Napoli-Juve: tifosi imbufaliti

Napoli-Juve, Massimiliano Allegri ha già in mente la formazione che schiererà in campo contro il Napoli stellare di Luciano Spalletti. I tifosi non sono convinti delle scelte del tecnico livornese, anche se per alcuni si deciderà alla fine.

L’appuntamento del Maradona rappresenta un grande ostacolo per la squadra bianconera, la quale arriva da ben otto vittorie consecutive in campionato che valgono la seconda posizione in classifica, a -7 dal Napoli. I partenopei dovranno impegnarsi molto per violare l’incredibile difesa juventina. Il Napoli, invece, mira alla seconda vittoria in questo 2023 dopo la brusca frenata contro l’Inter, poi fermata dal Monza (2-2).

Allegri ritrova un big dopo l’infortunio

Nessuno si sarebbe aspettato che la Juventus potesse contendersi lo scudetto con gli azzurri. L’inizio clamorosamente negativo dei bianconeri ha messo tanti dubbi sulla qualità della rosa, mai messa in discussione ad inizio campionato visti gli acquisti sul mercato come Pogba e di Maria. Ora, però, Allegri si gioca il tutto per tutto. Lo ha fatto capire anche in conferenza stampa, pur sottolineando le difficoltà legate ai tantissimi infortuni subiti durante la prima parte di stagione.

Bremer
(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

La buona notizia per Allegri arriva dall’infermeria. Ritornerà tra i titolari Bremer, il quale ha saltato la partita contro l’Udinese a causa di un problema fisico. Il brasiliano si scontrerà con un Victor Osimhen in estrema forma, sicuramente il più pericoloso (soprattutto in velocità) del team spallettiano. La fase difensiva sarà sicuramente centrale per il tecnico bianconero, vera e propria arma in tutte le sfide fino ad ora disputate.

Napoli-Juve, Allegri schiera McKennie: tifosi sorpresi 

Allegri è pronto a schierare la formazione mediante il modulo 3-5-1-1, anche se vanno segnalate diverse novità.

McKennie
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Sulla mediana è probabile la titolarità di Paredes, protagonista dell’azione che ha poi portato Danilo alla rete, a supporto di Locatelli e Rabiot. I giovani Miretti e Fagioli partirebbero dalla panchina. Confermato Di Maria, mente sarà Milik ad agire come centravanti (con Kean seconda scelta). Sugli esterni agiranno Kostic e McKennie. Su quest’ultimo sono diverse le perplessità da parte dei tifosi juventini, che mal vedono lo statunitense nell’ultimo periodo. Di seguito la probabile formazione della Juventus al Maradona:

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.