Interviste

Allegri: “Sarri? Giochiamo quando ci dicono di giocare”

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria sul Genoa per 1-0 a caldo ai microfoni di Premium Sport. Il tecnico della Juventus ammette di aver visto una squadra un po’ stanca nella parte finale, ma anche perché i carichi di lavoro dopo la sosta invernale sono stati importanti. “Eravamo un pochino stanchi nel finale di partita non avendola chiusa – ammette l’allenatore livornese – , c’è stata un filo d’ansia per portare a casa i tre punti, abbiamo lavorato molto dopo la sosta e non era facile. La squadra ha capito che c’era da ottenere una vittoria molto importante”.

Quanto alla polemica sul calendario innescata ieri da Maurizio Sarri, Allegri sottolinea di volersi attenere solamente al calendario, senza fare tante discussioni. “A me quando viene detto di giocare gioco, non ci sono le motivazioni per parlare di queste cose e non devo replicare a Sarri, deve essere molto felice della stagione che sta facendo con il Napoli. Stiamo dando vita a un bel duello, non ho altro da dire perché ci sono gli organi di competenza che si occupano di calendario – insiste – . Il giorno prima andiamo in ritiro, poi giochiamo”.

Allegri e il digiuno di Higuain

Ancora una volta è rimasto a digiuno Higuain, mentre Mandzuykic ha servito a Douglas Costa l’assiste che ha portato alla vittoria. Il tecnico bianconero è comunque contento del lavoro svolto dai suoi attaccanti. “Era importante vincere per riprendere dopo la sosta e tenere la scia del Napoli, oggi sia Mandzukic che Higuain hanno fatto un’ottima partita. Per noi è una sfida arrivare al settimo scudetto, si andrebbe oltre la leggenda e quindi i ragazzi devono fare una cosa straordinaria. Stiamo facendo benissimo, il Napoli sta andando meglio e quindi dobbiamo rimanere lì e attendere il momento giusto. Higuain non era condizionato da nulla, ha fatto una delle migliori prestazioni a livello tecnico, presto tornerà al gol”.

Un dato importantissimo è rappresentato comunque dall’aver ancora una volta tenuta inviolata la porta. I difensori stanno attraversando un ottimo momento di forma: “Benatia e Chiellini stanno facendo bene, così come Barzagli e Rugani quando giocano, ci sono momento in cui due giocano di più, ma la cosa importante è il lavoro di tutta la squadra in fase difensiva. L’influenza? Dopo tre giorni a casa sto meglio, i ragazzi si sono comunque allenati bene e questo è segno di grande professionalità”.

Infine, una battuta sul rientro imminente di Gianluigi Buffon, che potrebbe giocare titolare già la prossima contro il Chievo. “Buffon è a posto, in settimana rientra con la squadra, ha già fatto lavoro a parte e quindi a breve tornerà a disposizione. Se sta bene ed è pronto per rientrare gioca – conclude – , il titolare è lui nonostante il campionato importante che sta facendo Szczesny.”

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni