Allegri ricorda Astori: “Allenarlo è stato un privilegio”

Massimiliano Allegri si associa al dolore della famiglia Astori per la morte dei Davide, capitano della Fiorentina che il tecnico livornese ha allenato ai tempi del Cagliari

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ricorda su Twitter il capitano della Fiorentina, Davide Astori. Il 31enne difensore viola è stato trovato morto nella stanza dl’albergo presso il quale stava riposando con la sua squadra prima di Udinese-Fiorentina. Allegri, che lo ha allenato ai tempi del Cagliari, ha voluto fare le condoglianze alla famiglia del calciatore, ricordando i tempi in cui hanno lavorato assieme in Sardegna. “Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio – twitta il tecnico della Juve – , mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia”.

Buffon ricorda Astori

Anche il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, ha pubblicato sui propri canali social una lettera di addio all’ex compagno di nazionale, Davide Astori: “Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami. Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo, ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE… Eri l’espressione migliore di un mondo antico – continua il numero uno della Vecchia Signora – , superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi“.