Allegri: “Quella volta che ho citato il Collesalvetti e il sindaco…” [VIDEO]

Massimiliano Allegri fa ridere tutta la sala stampa di Vinovo alla vigilia di Juventus-Milan: ecco l’aneddoto raccontato dal tecnico livornese

Massimiliano Allegri scatenato nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Juve-Milan. Il tecnico toscano ha risposto ad una domanda sulla Champions League in questi termini: “Siamo ai quarti di finale di Champions League, giocheremo contro il Real Madrid, chi pensavate di incontrare la Canovese? O un altro club così, non so, una volta ho citato il Collesalvetti e mi ha scritto subito il sindaco, Dio Santo. Porca miseria, oh…”. Fragorose risate nella sala stampa di Vinovo, ma ricordate cosa era successo?

Ebbene, nel corso della conferenza stampa post Olympiacos-Juventus (0-2), a dicembre, Allegri si era sfogato contro i critici affermando quanto segue: “Ci sono squadre straordinarie in Champions. Non è che giochi contro il Collesalvetti, con tutto il rispetto per il Collesalvetti”. Passarono poche ore e la replica del sindaco non si fece attendere: “Da colligiano, livornese e juventino – scrisse Lorenzo Bacci su Facebook – , ma soprattutto da sindaco del Comune Di Collesalvetti che dire: grazie Massimiliano Allegri! In un colpo solo ci hai dato visibilità nazionale e… non succederà mai, ma se quest’anno le cose andassero bene fino in fondo… altro che pellegrinaggio a Montenero, tutti in piazza della Repubblica a Colle con la Coppa dalle grandi orecchie e ovviamente amichevole Juventus – Asd Collevica d’obbligo!” .