Massimiliano Allegri ha avuto buone indicazioni dall’amichevole vinta dalla Juventus contro il Bayern Monaco per 2-0. Al di là del risultato, era importante capire a che punto della preparazione siano soprattutto i nuovi acquisti, ma anche i tanti ragazzi che si sono aggregati per la tournée americana. “Era la nostra prima partita – ha dichiarato il tecnico toscano al termine della gara – e abbiamo fatto bene per quello che sono le nostre condizioni. Sono stati bravi i ragazzi”. “Hanno giocato anche parecchi ragazzini – ha proseguito Allegri – e si sono dimostrati all’altezza. Lavoriamo molto sulla fase difensiva perché di attaccanti a disposizione ho solamente qualche ragazzino. Bravo a Favilli che ha segnato due gol”.
“Vengo da un lungo infortunio – dice l’attaccante – e questa era la mia prima partita da novembre, vale triplo come emozione. Il merito del primo gol è al 90% di Claudio (Marchisio, ndr). Il secondo? Ho puntato il portiere, ho visto che aveva lasciato il primo palo scoperto e ho calciato lì… Sono felicissimo perché vengo da mesi difficili – dice -. Giocare contro queste squadre è un onore, chissà se ti ricapita. Oltre ad essere una bellissima vetrina, perché fare bene in queste partite di può cambiare la vita. Mi sto godendo ogni giorni al massimo della felicità e della gioia”.
“È stato un buon inizio secondo me. Sappiamo che ancora dobbiamo crescere mentalmente – dice il brasiliano dopo il primo match di International Champions Cup a Juventus.com – , fisicamente e tecnicamente. Ma è un buon inizio. Magari non è andata bene al 100% però ho sentito che potevo fare i novanta minuti”.
“Dopo due settimane di allenamenti il primo test vero e abbiamo dimostrato di esserci – ha detto Perin al termine di una prova personale molto convincente – . Vincere aiuta a vincere… Il mister ci dirà dove e come migliorare ma era importante cominciare bene”.