Allegri: “Ora pensiamo a Napoli e Barcellona, presto ci sediamo per il contratto”
Massimiliano Allegri intervistato da Premium Sport al termine di Sampdoria-Juventus: le considerazioni sulla partita e il futuro della panchina
Massimiliano Allegri ha parlato al triplice fischio finale di Sampdoria-Juventus. Il tecnico toscano è parso assai nervoso nel finale di partita, perché dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa i suoi hanno avuto un calo di attenzione. “Non sono tre punti Scudetto – dice nel corso di ‘Serie A Live’ – , ma è stato un passo avanti importante. Era fondamentale vincere questa gara perché dopo la sosta avremo il Napoli. Abbiamo fatto uno dei primi tempi più belli della stagione, per intensità e per occasioni create. Nella ripresa abbiamo concesso un paio di occasioni evitabili se fossimo stati più attenti. Dovevamo gestire meglio la palla ma ho visto una buonissima condizione fisica della squadra. Abbiamo fatto anche pochi falli, ne abbiamo fatti solo 3, e ogni tanto qualche fallo di contatto serve all’interno di una partita”.
Higuain non segna ormai da diverse partite, ma per Allegri non è un problema. Ecco le considerazioni sui singoli: “Higuain? Ha fatto una buona partita, ha lavorato tantissimo, ha corso molto, non ha segnato ma troverà il gol nelle prossime sfide. Ha giocato bene, così come chi è entrato dopo come Lemina e Lichtsteiner. Avremo bisogno di tutti i giocatori per questo finale di stagione. Dybala? Ha sentito indurire dietro la coscia ma non dovrebbe essere niente di preoccupante. Lui è un giocatore che ha caratteristiche uniche tra le linee, Pjaca non ha quel tipo di gioco nelle sue corde. Dobbiamo essere più maliziosi”.
Sullo sfondo ci sono le sfide con Napoli e Barcellona, oltre che la questione contratto, ancora da definire. “Giocare un quarto di finale contro il Barcellona per la Juve deve diventare una normalità, poi si può uscire o passare. Però le altre squadre devono rispettarci e penso che nelle ultime stagioni abbiano iniziato a farlo. L’importante è giocarsela in un certo modo, ma prima della Champions avremo sfide importanti di campionato e Coppa Italia. Rinnovo? Con la società sono in ottimi rapporti e le cose vanno bene. Al momento giusto mi chiameranno e ci siederemo intorno al tavolo”, conclude.
Marotta conferma: “Avanti con Allegri”
Le parole di Allegri, trovano conferma anche in Beppe Marotta, ad e dg che ha parlato poco prima di Samp-Juve:
“Noi vogliamo continuare a vincere e quando dico unità di intenti mi riferisco anche all’area tecnica: vogliamo continuare a vincere con Massimiliano Allegri”.