La Juventus conquista la ‘Decima’ Coppa Italia battendo la Lazio di Stefano Pioli e Massimiliano Allegri non può che essere raggiante. È stata una gara tiratissima, dalla quale i bianconeri escono vincitori anche con un po’ di fortuna, ma solo i grandi portano a casa i trofei in questo modo: “È stata una grande partita – dice il tecnico toscano ai microfoni di Rai Sport – , degna di una finale. Ora abbiamo tempo per preparare la Champions League: speriamo di riuscire a raggiungere questo sogno”. \r\n\r\nConquistato il quarto scudetto consecutivo, arriva anche la decima Coppa Italia, attesa ben 20 anni:\r\n
Sapevamo che non sarebbe stato come in campionato – continua Allegri – la Lazio è in un grande momento di forma e ha giocato una gran partita. Il palo di Djordjevic? Il calcio è fatto di episodi, prima di quel palo noi avevamo avuto occasioni favorevoli non sfruttate. Giocare su tre fronti non è semplice.
\r\nProtagonista della serata, Alessandro Matri, subentrato a Fernando Llorente e autore del gol vittoria:\r\n
La vittoria della Coppa Italia è una grande gioia – dice l’ex Milan a RaiSport – che si somma a quella personale per il gol. La nostra voglia di vincere è sempre tanta, Allegri tocca i tasti giusti. Tutti sono bravi a farsi trovare pronti, anche solo per giocare cinque minuti. Raccogliamo i frutti dopo un duro lavoro durato un anno. Abbiamo gli stimoli giusti per preparare la Champions League. Giocheremo contro una squadra fortissima, ma siamo forti anche noi. Ci proviamo. Cosa darei per segnare il gol decisivo in Champions? Tanto. Potrei – conclude – fare qualcosa in caso di…